Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    17

    Connessione PhP Oracle database

    Ho un problema: devo connettermi con un database Oracle in remoto tramite php e non riesco a trovare un driver adatto... con odbc sono tutti a pagamento... Qualcuno ha qualche soluzione???

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di relick
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    17

    Re: Connessione PhP Oracle database

    Originariamente inviato da Chenio
    Ho un problema: devo connettermi con un database Oracle in remoto tramite php e non riesco a trovare un driver adatto... con odbc sono tutti a pagamento... Qualcuno ha qualche soluzione???
    ciao puoi abilitare il supporto nativo a oracle riconpilando il php con l'opzione --with-oci8

    e` anche la soluzione + veloce (se di velocita` si puo` parlare con oracle )

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    17
    il problema e' che php e apache sono configurati tramite rpm come si fa a cambiare?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di relick
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    17
    Originariamente inviato da Chenio
    il problema e' che php e apache sono configurati tramite rpm come si fa a cambiare?
    ti cerchi gli rpm di php con l'oci8 oppure disinstalli gli rpm e segui questo
    http://www.oracle.com/technology/tec...che_linux.html

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    17
    ti ringrazio per i suggerimenti ma il problema e' piu grave... non posso disinstallare gli rpm poiche' e' una macchina di produzione e quindi non puo' fermarsi per piu' di 5 minuti... io ho installato in precedenza il php con oci8, non ha configurato l´oracle_home e quindi nel phpinfo mi da without-oci8' come faccio a cambiarlo....
    ps: oracle si trova su un altro server.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di relick
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    17
    ho capito allora puoi reinstallare il pacchetto passandogli le opzioni corrette e usando l'opzione --force x farglielo reinstallare anche se e` gia` presente....

    ma..... prova su una macchina nn in produzione prima magari

    ah se oracle e` in un'altra macchina devi avere almeno il client installato, xche` l'oci usa le librerie del client

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.