Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,100

    resize automatico in PSP7

    Salve!
    tempo fa un amico mi fece vedere una funzione molto comoda di PhotoShop, tramite cui ridimensionare automaticamente una serie di immagini 8
    è possibile fare altrettanto in PSP7?
    altrimenti, qual è la procedura per farlo in PhotoShop?

    ufino

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,100
    UP!
    ufino

  3. #3
    Prova ad aprirti un'immagine, andare sul pannllo delle azioni e registrati il ridimensionamento nell'azione appunto, poi vai su file-automatizza-batch e scegli l'azione,la cartella delle immagini e cosi via. Prova così, spero sia quello che ti serve :b

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,100
    grazie, ci proverò!
    ufino

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,100
    ho provato ma ho non sono riuscito a fare esattamente quello che volevo....

    in File non ho trovato file-automatizza-batch, ma solo file-conversione a lotti con cui risalvare dei file con un'altra estensione
    questo è un elemento utile, ma non risolve il mio problema....

    ufino

  6. #6
    Originariamente inviato da ufino
    ho provato ma ho non sono riuscito a fare esattamente quello che volevo....

    in File non ho trovato file-automatizza-batch, ma solo file-conversione a lotti con cui risalvare dei file con un'altra estensione
    questo è un elemento utile, ma non risolve il mio problema....

    ma come? non hai detto di avere PS7? come fai a non avere il sotto menù automatizza? che strano :master:

  7. #7

    devi impostare un azione!

    allora:
    - apri una delle 8 immagini
    - visualizza il pannello delle azioni: finestra>azioni
    - clicca sul tastino "crea nuova azione" (nell'angolino in basso a sinistra)
    - dagli un nome e clicca su ok...da ora lui sta registrando, qualsiasi azione tu faccia; quindi se imposti una determinata dimensione alla foto lui registrerà la tua azione!
    - clicca su stop (in basso del pannello azioni)

    ora se apri un altra immagine, e clicchi su play (in basso del pannello azioni) il PS7 effettuerà le stesse azioni fatte durante la registrazione precedente!

    :master: spero di essermi spiegato!

    ciao!

  8. #8

    Re: devi impostare un azione!

    Originariamente inviato da beppenet
    allora:
    - apri una delle 8 immagini
    - visualizza il pannello delle azioni: finestra>azioni
    - clicca sul tastino "crea nuova azione" (nell'angolino in basso a sinistra)
    - dagli un nome e clicca su ok...da ora lui sta registrando, qualsiasi azione tu faccia; quindi se imposti una determinata dimensione alla foto lui registrerà la tua azione!
    - clicca su stop (in basso del pannello azioni)

    ora se apri un altra immagine, e clicchi su play (in basso del pannello azioni) il PS7 effettuerà le stesse azioni fatte durante la registrazione precedente!

    :master: spero di essermi spiegato!

    ciao!
    sì infatti è giusto quello che hai detto tu, ma si cercava un metodo per farle in automatico, mentre con le azioni devi farle una ad una. L'unico sistema era appunto tramite l'automatizza, ma il nostro amico non ce l'ha. :master:

  9. #9
    sì infatti è giusto quello che hai detto tu, ma si cercava un metodo per farle in automatico, mentre con le azioni devi farle una ad una. L'unico sistema era appunto tramite l'automatizza, ma il nostro amico non ce l'ha.
    bhè in effetti...cmq. se registra anche il salvataggio delle immagini, si tratterebbe solo di aprirle tutte...poi con un clic o un tasto il PS7 fa tutto e salva e chiude le immagini...certo hai ragione, con automatizza è + logico!

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,100
    un attimo!!!!

    ho PaintShopPro7
    vorrei evitare di usare PhotoShop (credo che tutte le vostre dritte sia riferite a PotoShop, vero?)
    ufino

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.