Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    9

    Borland Jbuilder e i database.

    Ormai è un pezzo che uso jbuilder per la programmazione in java, (attualmente sono passato a JbuilderX), fino a che non mi sono cimentato nello sviluppo di applicazioni che si interfacciano a database.

    Fin quando uso il database proprietario della borland, tutto bene, DataBase Pilot funziona correttamente, gli swing e i Data Module si connettono al database in un lampo ecc.

    Quando invece ho provato ad usare altri DB le cose si sono complicate.... sto cercando di far girare a dovere su Jbuilder i driver di HsqlDB. Ho scaricato i sorgenti jar ho settato le librerie di jbuilder, ma niente non funziona un tubo. Scrivendo il codice manualmente e compilando il tutto, il programma funziona, ma il Pilot non riconosce il DB i Data Module non lo leggono e non funzionano le query.
    In questo modo va a farsi friggere tutta la potenzialità di Jbuilder.

    C'è qualcuno che sa come risolvere questo problema??????

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Mods
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    302
    Non so risolverti la questione, però secondo me non conviene utilizzare i componenti com.borland.*, sia perché non sono standard di Java e anche perché sono legati al JBuilder. In fondo Java ti dà già classi potentissime per quasi tutti i DB.
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    9
    La questione è che, appunto, essendo classi proprietarie di borland non sono portabili. Quindi su altre piattaforme tipo Eclips non girano.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.