Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Cdont: suddividere l'invio mail a una ml

Ciao, avrei bisogno di un consiglio: ho una tabella (db access2000) in cui tengo memorizzati tutti gli utenti iscritti alla mia mailing list.
    Ho fatto uno script per l'invio delle mail e fino a quando questi erano pochi tutto funzionava ma adesso che sono leggermente di + ho dei problemi in quanto ricevo l'errore di timeout durante l'invio. Mi è stato suggerito di aumentare il timeout oppure inviare le mail a gruppi.
    Potreste darmi un suggerimento su come fare questa cosa?
    Adesso io faccio un ciclo sulla tabella e per ogni riga richiamo la funzione di invio, come faccio a fare dei raggruppamenti? :master:

Utente di HTML.it L'avatar di pip19
    piuttosto che inviare 2000 mail, memorizza il contenuto del campo mail del db in una variabile.

La metti in BCC e il gioco è fatto!!

Pensi che posso inviarle tutte nello stesso colpo? Non avrei ugualmente il problema?
    Altra cosa: preferirei usare il campo CCN, che tu sappia mi funziona uguale?

anche se invii su bcc o su ccn avrai lo stesso problema di timeout, inoltre è poco professionale.
    io ho risolto il problema inviando (in automatico) le email a blocchi, ovvero ogni 5 mail inviate lo script reindirizza (lato client, con un location.href in JS) a se stesso, passandosi come parametri l'id del messaggio da inviare e l'id dell'utente a cui è arrivata la procedura di invio, per cui la query di selezione degli utenti avrà una clausola del tipo WHERE idutente > " & Request.("idutente") & " .
    in questo modo il gioco è fatto, anche se non è facilissimo.
    un'altra soluzione per evitare il timeout penso che sia crearsi un CGI-BIN scritto in perl o altri linguaggi che si occupa di questa procedura, ma è solo una supposizione perchè di cgi-bin non ne so nulla.
    ciao
    "0 è tutto finito. 1 è solo l'inizio"
    HO IL CERTIFICATO DI RESISTENZA.

Permessi di invio