Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: da vinile a cd

da vinile a cd

Ho fatto "passare" uno dei tanti vinili che ho in cd (non l'ho trovato originale) e non mi riesce di ascoltarlo cioè i lettori cd fingono di leggerlo (editano tutti i brani ecc... ecc... ma non lo suonano) solo con media player riesco a sentirlo ora chiedo non intendedomene per niente cosa può essere? Come posso convertirlo in cd normale ascoltabile su qualsiasi lettore?

p.s. Non sono a conoscenza del programma usato per fare questo passaggio!
    si è giovani solo una volta, ma si può essere immaturi tutta la vita!

Re: da vinile a cd

Originariamente inviato da josergio
    Ho fatto "passare" uno dei tanti vinili che ho in cd (non l'ho trovato originale) e non mi riesce di ascoltarlo cioè i lettori cd fingono di leggerlo (editano tutti i brani ecc... ecc... ma non lo suonano) solo con media player riesco a sentirlo ora chiedo non intendedomene per niente cosa può essere? Come posso convertirlo in cd normale ascoltabile su qualsiasi lettore?

p.s. Non sono a conoscenza del programma usato per fare questo passaggio!
    esistono 2 Metodi:
    1) Uscita AUX dal giradischi ==> entrata microfono del PC ed usi un programma tipo Cool Edit Pro per registrare ed editare le tracce (ci sarà sicuramente un po di fruscio)
    2) Fai una gooogleata e cerchi "vinile mp3" o "vinile wav" e troverai sicuramente il sofwatare adatto! So che c'era ma non ricordo il nome (un alla mia memoria)

by

Re: Re: da vinile a cd

Originariamente inviato da SuperMariano81
    esistono 2 Metodi:
    1) Uscita AUX dal giradischi ==> entrata microfono del PC ed usi un programma tipo Cool Edit Pro per registrare ed editare le tracce (ci sarà sicuramente un po di fruscio)
    2) Fai una gooogleata e cerchi "vinile mp3" o "vinile wav" e troverai sicuramente il sofwatare adatto! So che c'era ma non ricordo il nome (un alla mia memoria)

by
    Questo è per il passaggio da vinile a cd! Questo passo è già stato fatto non so come e neanche con che programma ma ho già il cd solo che non funziona con i normali lettori ma solo con media player.
    Vorrei sapere cosa devo fare per farlo diventare un normale cd.
    Pensi che la strada più breve sia quella di partire da zero?

grazie

Prova a trasformarlo in wma o mp3 (occhio che perderai sicuramente qualità) e poi a fare un CD Audio....
    ma le tracce che sono state esportate da vinile in che formato sono "arrivate" a destinazione

(fa che sia wav)

Ma il CD è stato masterizzato come audio?
    Non è che te l'hanno masterizzato come dati? :master:
    All work and no play makes EricFlat a dull boy

Originariamente inviato da EricFlat
    Ma il CD è stato masterizzato come audio?
    Non è che te l'hanno masterizzato come dati? :master:
    Esatto! era masterizzato come dati! Fortunatamente erano dati formato wav e con cool edit pro (credo) sono riuscito ehmmm... è riuscito a convertire in file audio!

Grazie a tutti per i suggerimenti!

Originariamente inviato da josergio
    Esatto! era masterizzato come dati! Fortunatamente erano dati formato wav e con cool edit pro (credo) sono riuscito ehmmm... è riuscito a convertire in file audio!

Grazie a tutti per i suggerimenti!
    Il formato wav è un formato audio...
    Allora era il CD che non era masterizzato come CD audio!
    All work and no play makes EricFlat a dull boy

Originariamente inviato da EricFlat
    Il formato wav è un formato audio...
    Allora era il CD che non era masterizzato come CD audio!
    Quoto EricFlat, il formato audio è il CDAudio e basta, gli altri formati (che siano compressi tipo MP3 e WMA oppure non compressi, WAV) sono formato dati ed è logico che un computer te lo legga mentre alcuni lettori facciano fatica o non lo facciano adirittura (esistono da un paio d'anni lettori, autoradio e stereo che leggono mp3 e wma ma wav non credo....)

Permessi di invio