Ciaoragazzi del forum, ho bisogno del vostro prezioso aiuto, e di un po di chiarezza.
Ho dieci uffici che si devono collegare a delle pagine protette per visualizzare ed inserire dati sensibili.
Ogni ufficio ha la sua password, per ora decisa dal sottoscritto, ma per prevenire futuri problemi (pubblichiamo informazioni quali indirizzi, numeri telefonici e di cellulari abbastanza delicati) sto sviluppando delle pagine in ASP per la modifica di tale password.
Avrei delle delucidazioni da chiedervi, in particolare.
1) Faccio bene a decidere e distribuire io la prima password? (tanto se vogliono la camibano loro, no?)
2) Sul DB (access) la password (nuova a vecchia che sia) deve essere criptata? Ed i dati personali?
2a) Esiste una procedua che cripta i dati in maniera "sicura ed automantica"
2b) Secondo me l'admin dovrebbe conoscere le password dei suoi utenti, è corretto secondo voi oppure è un idea mia strampalata (e quando mi chiamano dicendomi che non ri ricodano la pass che faccio, visto che è criptata?)
3) La lunghezza minima sono otto caratteri, di cui 2 numeri ed una lettera maiuscola, vero?
3a) Esiste uno script già bello e impacchettato che mi faccia questo controllo.
4) La password va cambiata ogni sei mesi, almeno questo è corretto?
Ok per ora mi sembra di aver messo giù un po di dubbi, spero di non venir aggredito dai "guru" del forum ma di ricevere un po di info che non fa mai male.
PS ho dato un occhiata qui (http://www.garanteprivacy.it) ma non mi sembra chiaro al 100%
grazie mille e scusatate per la lunghezza del post.
![]()

ragazzi del forum, ho bisogno del vostro prezioso aiuto, e di un po di chiarezza.
Rispondi quotando
)al mio sito, dove pubblico delle info abbastanza delicare (telefoni, cellulare ed indirizzi per dirne alcune).
per non dire di peggio) che passa può accedere al mio sito cliccano su un bookmark, sul pulsantone login senza digitare nulla (già salvato in IE) e vedere info particolari, a lui non riervate sono problemi non trovi