Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Avviare attività

Utente bannato

Avviare attività (problema connessione)

Salve ragazzi,
    ho la necessità di avviare una attività professionale e ho bisogno di sapere come impostare al meglio la parte "connettività" e servizi internet.
    - Innanzi tutto io mio trovo in una zona non coperta da banda larga(ADSL o fibra ottica) ma solo dal classico collegamento telefonico analogico.
    - Avrei bisogno di connettermi ad internet nelle ore di ufficio (8-18) ma non in meniera "always on", però esso è basilare per il mio lavoro.
    - Avrei bisogno oltre ad una linea dedicata ad internet anche una voce ed una per fax (dovrebbe essere voce anche essa).

Secondo quanto detto sopra, vorrei capire come fare ad impostare i lavori e che soluzioni scegliere in base alle mie esigenze. Necessito di una centralina digitale o di qualche apparecchi particolare per avere le 3 linee indipendenti?

Personalmente uso una flat analogica di www.securetel.it, sinceramente la scarterei perchè dopo le 2 ore di connessione è quasi impossibile riconnettersi se non dopo decine di tentativi.
    Ho trovato anche un servizio flat di www.flatlab.it , a livello teorico sembra efficiente, ma poi praticamente come è? Non mi fido più di tanto.

Aiutatemi a fare un pò di chiarezza su quanto detto,
    ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    allora una bella isdn a 2 canali và più che bene e puoi sempre aggiungere un 3 numero solo per i fax ma ci sono servizi online che a pochi soldi ti permettono di ricevere e anche mandare i fax.
    Ti fai una flat 56k che visto che avrai isdn andrà 64kbit/sec per 15 €/mese ti connetti dalle 9 alle 18 senza pagare nulla + (un ora in meno la puoi anche soffrire...)una bella flat per la voce magari con tele2 che ti permetti di poter fare gratis tutte le chiamate per 5 euro al mese magari con fascia oraria mattina o pomeriggio o tutte e due (non sono sicuro si possano fare entrambi) cosi chiami e mandi i fax senza pagare...
    Spesa mensile canone isdn circa 30 euro al mese(hai 3 numeri ma secondo me te ne basterebbero 2)15 euro al mese di tiscali flat e altri 10 di tele2 con 55 euro al mese sei a posto...

p.s te ne bastano 2 dato che hai comunque avviso di chiamata su ogni numero e quindi in pratica è come averne 4 dato che se parli il fax arriva lo stesso(solo che ti cade la comunicazione)...
    Comunque dato che hai 2 canali quando non ti serve internet stacchi e con quello mandi i fax( non credo che manderai fax uno dietro l'altro tutti i giorni e allora ti organizzi magari i fax li mandi in orari precisi)
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Utente bannato
    Ciao zizi,
    dividiamo in fasi:
    - richiedo a TELECOM Italia l'attivazione di una linea digitale ISDN.
    - all'attivazione ho dipsonibili 2 canali distinti
    - su uno imposto una flat
    - sull'altro voce/fax
    - eventualmente posso aggiungere una terza linea solo per i fax (importante per me averne una dedicata)

Correggimi pure se ho sbagliato!!

Poi ho altre domande da porti:
    - devo rivolgermi per forza a Telecom se devo attivare una nuova linea?
    - nel momento in cui il mio fax riceve una comunicazione, se qualcuno prova a inviarmi un altro fax esso non lo riceve? O si accodano i messaggi?
    - Quale società offre una flat dati a 15 euro al mese? Di quelle citate cosa ne pensi?
    - Una centralina digitale su una rete classica ti permette di avere 2 linee separate digitali, giusto? Ma solo 2 linee al massimo?
    Come averne di più partendo da una sola analogica?

Ciao

Originariamente inviato da luigggi
    Ciao zizi,
    dividiamo in fasi:
    - richiedo a TELECOM Italia l'attivazione di una linea digitale ISDN.
    - all'attivazione ho dipsonibili 2 canali distinti
    - su uno imposto una flat
    - sull'altro voce/fax
    - eventualmente posso aggiungere una terza linea solo per i fax (importante per me averne una dedicata)

Correggimi pure se ho sbagliato!!

---Tutto giusto----

Poi ho altre domande da porti:
    - devo rivolgermi per forza a Telecom se devo attivare una nuova linea?

----se non sei coperto da adsl vuol dire che nemmeno fastweb o altri ti raggiungono...----
    - nel momento in cui il mio fax riceve una comunicazione, se qualcuno prova a inviarmi un altro fax esso non lo riceve? O si accodano i messaggi?

----dipende dal fax che compri ma comunque ti ripeto ci sono servizi online anche gratuiti che ti permettono di ricevere fax (tiscali lo fa)---
    - Quale società offre una flat dati a 15 euro al mese?

----tiscali----

- Una centralina digitale su una rete classica ti permette di avere 2 linee separate digitali, giusto? Ma solo 2 linee al massimo?
    Come averne di più partendo da una sola analogica?
    ----con la isdn hai tutta una serie di servizi come il chi è avviso di chiamata compresi nel prezzo e quanto al fatto che puoi avere solo due numeri no basta che richiedi con isdn (paghi di + non so quanto) puoi avere fino ad 8 numeri (credo chiedi a telecom)...---

Ciao

--- ----
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Utente bannato
    > - Quale società offre una flat dati a 15 euro al mese?

> ----tiscali----

Come è il servizio offerto?
    Io ad esempio con securetel spendo molto di più e come ti dicevo dopo 2 ore mi sconnettono e per ricollegarsi bisogna aspettare come minimo mezz'ore buone ... questo non me lo posso permettere.

> ----dipende dal fax che compri

Quindi escludendo i servizi aggiuntivi, è un problema hardware del fax se riesce a ricevere più chiamate contemporanee e accodare ile stesse.

Ciao!

no tu hai l' avviso di chiamata e il max che puoi fare è che mentre ne ricevi uno un altro rimane in attesa e non quanti ne vuoi...
    Tiscali flat come connessione funziona egregiamente e non hai limiti di ore se non quelle 9 giornaliere le altre le paghi a tempo...
    Il contratto con tiscali vale per un anno obbligatorio
    Bruce Lee

Utente bannato
    ciao zizi,
    un'altra domanda che mi salta in mente:
    dovendo io operare da casa dove attualmente esiste una linea telefonica tradizionale però non intestata a me (come impresa) ma ad un mio familiare privato, cosa mi consigli di fare:
    - Devo richiedere l'attivazione fisica di una nuova linea? quindi portare dei nuovi cavi telefonici dal palo a casa mia? oppure da quella esistente fare partire quella nuova e intestarla alla mia ditta?
    - se la posso derivare da quella già esistente, ad esempio piazzando una centralina, la nuova linea avrà una numerazione diversa?

Diciamo che il mio problema è inizialmente questo; capire se dover installare una linea da nuovo o meno (quindi utilizzare la vecchia).

Ciao

Permessi di invio