Ciao a tutti!
non ricordo qual è la funzione in javascript (esiste?)che restituisce la differenza tra 2 date..chi mi aiuta?
grazie
Ciao a tutti!
non ricordo qual è la funzione in javascript (esiste?)che restituisce la differenza tra 2 date..chi mi aiuta?
grazie
- (l'operazione sottrazione con l'operatore meno).
Poi hai la differenza in millisecondi, che puoi rielaborare come se fosse una Date() oppure puoi decodificare a mano.
L'implementazione dipende da come sono i tuoi dati (quali range di differenza hanno).
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
se ho 2 date es. 31/12/2002 e 31/05/2006 io vorrei la differenza in anni. come posso fare?
Una possibile soluzione:
Forse rimangono un po` di zeri davanti all'anno, ma potrebbe dipendere dal browser.codice:var data1 = new Date(2002, 11, 31); var data2 = new Date(2006, 4, 31); var diff = data2 - data1; var aa = diff.getFullYear(); var mm = diff.getMonth() + 1; var gg = diff.getDate(); alert ("la differenza e` "+aa+" anni, "+mm+" mesi, "+gg+" giorni");
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati