Ciao a tutti,
![]()
dove posso trovare uno script che mi aggiorni la data in una pagina html? Potrebbe essere banale ma le mie ricerche nn hanno portato frutti per ora.
Grazie anticipatamente per l'aiuto![]()
Giulia
Ciao a tutti,
![]()
dove posso trovare uno script che mi aggiorni la data in una pagina html? Potrebbe essere banale ma le mie ricerche nn hanno portato frutti per ora.
Grazie anticipatamente per l'aiuto![]()
Giulia
Credo dovresti spiegarti meglio.
Non esiste una funzione standard che genera una data in una pagina HTML, quindi non esiste neppure quella che la aggiorna.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Hai ragione.....ho cercato di sintetizzare troppo....
in pratica voglio che nella mia pagiona html venga visualizzata la data odierna.....
ho provato con
<script>
document data.write();
</script>
ma niente....e davvero non so come uscire da questo groviglio.
Spero di aver chiarito le idee
Grazie
Giulia
Pensavo di aver risposto e di aver messo in coda il mio messaggio....
bèho sbagliato...ne ho creato uno nuovo [Javascript].
Scusate per la svista
Quel sistema e` senz'altro sbagliato.
Ma devi dire se la data deve essere inserita una volta sola (all'apertura della pagina) o deve essere una cosa che cambia con il tempo.
Se fai tutto con JS inserisci la data del client, non del server.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Nel template che sto realizzando devo inserire un "sysdate".....quindi dovrei aggiornare l'orario in base al client...sto lavorando con php, javascript e html.....
all'inizio avevo pensato di lavorare con la funzione update time...
se mi potresti dare qulache dritta te ne sarei grata.
Spero di essere stata sufficienetmente chiara...grazie
Giulia
Le funzioni di cui parli non le conosco. Forse sono funzioni PHP, ma allora sul client non esistono.
Nella head:Nel punto dove vuoi che appaia la data:codice:<script type="text/javascript"> var tmp = new Date(); var oggi = "" + tmp.getDate() + ":"; oggi += String(tmp.getMonth()+1) + ":"; oggi += getFullYear(); </script>
<script type="text/javascript">document.write(oggi);</script>
Grazie
![]()
![]()