Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Tiscali... ennesima vergogna...

Ciao a tutti,
    credevo che dopo le vicende dei 3k (qualcuno le ricorderà), Tiscali avesse toccato il fondo...
    Invece...
    La storia: il 24/10 mi accorgo di essere senza portante, o meglio... la portante si allinea, la connessione avviene e dopo 2-3 minuti non si naviga piu'... e dopo poco cade la linea ADSL...
    Solita telefonata, solita persona inetta (mi scusino gli inetti!), solita pratica aperta...
    Seguono circa 10 fax, 40 telefonate... e scopro che la mia pratica è stata aperta il 28/10, esattamente 4 giorni dopo il primo reclamo.
    Segue comunicazione al Garante delle Telecomunicazioni, raccomandata AR con termine di 15 gg pena il recesso, svariate mail all'assistenza... (e mi rispondono di chiamare il numero dell'help desk tecnico, spassoso!!!)...
    Ad oggni NULLA... niente portante... non un tecnico che si sia degnato di andare in centrale e vedere la situazione...
    E il bello che ancora ora quando chiamo le stesse frasi (mi sa che le imparano a memoria!):
    "Il modem e' acceso?"
    "Che sistema usa?"
    "Ha installato qualcosa di strano?"
    "Perche' prendo lo stipendio?"... ah no... questo l'ho aggiunto io!
    Voi direte, perché sorprendersi... è Tiscali!
    Infatti conto i giorni che mancano ad esercitare il diritto di recesso... e se non mi staccano l'adsl che faccio?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    esercita il tuo diritto di recesso ...oppure aspetta un anno e... http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=737441

Tiscali per due anni. Banda sempre al massimo, cioè 80 kBytes/s in dl e 15,5 kBytes/s in upload.Disconnessioni rare, anche se statisticamente superiori a quelle che mi capitano con Alice (che praticamente non si disconnette MAI: in un anno forse è successo 1 volta). Per rare intendo al max una volta ogni mese e mezzo. Poi riavviando il pc tornava tutto normale e non si disconnetteva più. Quando ho chiamato l'assistenza (in occasione di un cambio modem e per richiedere informazioni sulla procedura di aggiornamento dei drivers) ho riscontrato il normale atteggiamento di "gentilezza" asettica che ho notato anke con Telecom; quanto alla tempestività e alla competenza, nulla da eccepire. Ricordo che una volta un loro tecnico rimase più di un'ora per farmi installare i suddetti drivers (c'era un problema di incompatibilità con altri programmi).
    In definitiva: esperienza ottima. Sono passato a Telecom perchè l'anno scorso Tiscali non faceva offerte superiori alla 640, mentre Alice offriva la mega (1,2); se già da allora avessero cominciato ad offrire le nuove adsl superveloci (anzi, adsl2), sicuramente non avrei neanche cambiato isp.
    Se qualcosa mi stupisce, sono post come questo, anzi in effetti non mi stupiscono...nel senso che... vabè va...

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    x brownstone

anch'io ho tiscali adsl 640 sempre e salvo una notte (era tra i comunicati sul sito assistenza tiscali) navigo sempre ok.

tra l'altro il servizio assistenza al telefono mi ha aiutato a configurare il modem adsl (era il mio primo contratto adsl) e ogni volta precisi. eppure molti si lamentano. non so che dirti, ma io se dovessi scegliere una adsl risceglierei tiscali una seconda volta

Anche io, come ho già avuto occasione di dire, con Tiscali mi sono sempre trovato benissimo, ma purtroppo in passato in alcune zone si riscontravano problemi enormi ora risolti.

E' tuttavia possibile che, a causa delle attività collegate all'ampliamento della banda, ogni tanto si ripresentino.

Per quanto riguarda l'assistenza credo dipenda molto dall'operatore più che dal servizio effettivo. A sentire in giro le opinioni si sente di tutto.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da sparwari
    esercita il tuo diritto di recesso ...oppure aspetta un anno e... http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=737441

Ho già effetuato il diritoo di recesso con lettera raccomandata a.r.... aspetto la cartolina di ritorno per sapere da quando contare i 15 giorni... la mia paura è che se ne freghino e continuino a tenermi bloccata la linea senza staccare la portante (non mi sorprenderebbe!!!).

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da alaric_morgan
    Anche io, come ho già avuto occasione di dire, con Tiscali mi sono sempre trovato benissimo, ma purtroppo in passato in alcune zone si riscontravano problemi enormi ora risolti.

E' tuttavia possibile che, a causa delle attività collegate all'ampliamento della banda, ogni tanto si ripresentino.

Per quanto riguarda l'assistenza credo dipenda molto dall'operatore più che dal servizio effettivo. A sentire in giro le opinioni si sente di tutto.

Ciao
    Al
    Guarda, io mi sono trovato bene a tratti... diciamo che per un mese mi hanno mandato a 3k... dopo lettere, fax, diritti di recesso, avevano risolto... poi tutto ok...
    Ora ricominciano... stavolta si sono evoluti: non hanno lentezza, o vai o non vai... io non vado!
    Quanto agli operatori, sono d'accordo con te, ti capita (specie la mattina e il primo pomeriggio il solito inetto, ho notato che verso le 19-20, ci sono operatori piu' affidabili che hanno anche la pazienza di spiegare il come e il perché del problema)...
    Il mio è un problema di centrale, hanno migrato le connessioni ADSL nelle loro centraline TISCALI, e alcuni circuiti non vanno... specie nelle grandi città (io, Roma)... praticamente Telecom non ha piu' il monopolio del tratto di linea... ecco i risultati!!! Si stava meglio quando si stava peggio? Bò... forse!

Permessi di invio