Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Forum in PHP

Forum in PHP

Sto realizzando un sito Internet che dovrebbe comprendere anche un Forum.

Per entrare in questo sito c'è una procedura di autenticazione utente da un database MySQL, di conseguenza il forum dovrebbe funzionare completamente integrato nel sito e senza richiedere un'altra registrazione (quindi niente phpBB o simili). Per fare questo mi sono imbarcato nella costruzione per conto mio di un forum, per quanto semplice (del tipo post-risposte, senza tante opzioni) ma mi sono scontrato con la logica di funzionamento: tra tabelle, impaginazioni e istruzioni SQL non sono riuscito a venirne fuori

Qualcuno di voi conosce un forum, anche estremamente semplice, che sia molto facile da modificare per il funzionamento con una tabella di utenti già fatta (al limite con i dovuti aggiustamenti)?

Grazie a tutti

P.S.: è un dominio in hosting linux (quindi php) + mysql

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

ti do un piccolo aiuto:

ti crei 3 tabelle
    UTENTI(id,nome,pass,avatar);
    TOPIC(id,autore,titolo,visite);
    POST(id,topic,autore,messaggio);

a livello di relazioni abbiamo:
    topic.id=post.topic
    utenti.id=post.autore
    utenti.id=topic.autore

nella pagina dei topic fai un ciclo sulla tabella TOPIC con i link che ti mandano alla pagina vedi_post.php?topic=xx

nella pagina dei post fai un ciclo sulla tabella POST con un where topic uguale a xx

spero di averti chiarito qualcosa...

se hai bisogno avvisa...
    ciao

Ti ringrazio, credo che sia questa la strada giusta.. mi serviva qualcuno che mi facesse un po' di chiarezza nelle idee

Grazie ancora!

Originariamente inviato da tarini
    ti do un piccolo aiuto:

ti crei 3 tabelle
    UTENTI(id,nome,pass,avatar);
    TOPIC(id,autore,titolo,visite);
    POST(id,topic,autore,messaggio);

a livello di relazioni abbiamo:
    topic.id=post.topic
    utenti.id=post.autore
    utenti.id=topic.autore

nella pagina dei topic fai un ciclo sulla tabella TOPIC con i link che ti mandano alla pagina vedi_post.php?topic=xx

nella pagina dei post fai un ciclo sulla tabella POST con un where topic uguale a xx

spero di averti chiarito qualcosa...

se hai bisogno avvisa...
    ciao

Ciao a tutti volevo sapere come creare con Access il database per il forum phpbb2.
    Come lo devo configurare?

Permessi di invio