Ciao a tutti, volevo sapere come si può risalire a sapere i dpi di un'immagine. Grazie
Ciao a tutti, volevo sapere come si può risalire a sapere i dpi di un'immagine. Grazie
Gianfranco Zola orgoglio di un'isola
se usi Photoshop menù
immagine>dimensione immagine
![]()
E se uso Fireworks?
Ecco, l'ho trovato anche su Fireworks...
Un altro quesito... in un'immagine il cui valore e di 72 dpi modifico questo valore in 300 dpi e il programmma mi ingrandisce la foto, ma così facendo l'ho resa adatta per un lavoro di stampa o la foto essendo 72 dpi di partenza non può essere incrementata di questo valore?
purtoopo la foto non la rendi adatta per la stampa
Quindi a dei miei clienti per potergli realizzare una stampa mi devono consegnare solo immagini a 300 dpi? altrimenti non c'è la possibilità di utilizzare altro materiale fotografico anche se le dimensioni sono elevate?
la regola é che le immagini devo essere a 300 pixel/inch in dimensione 1:1, se sono + grandi e le rimpicciolisci non c'é nessun problema se le ingrandisci invece si
![]()
a me interessa capire bene cosa intendi per "le rimpicciolisci"
Quali sono le operazioni che mi consentono di utilizzare del materiale che in partenza non può essere utilizzato? Ad esempio se ho un'immagine che è 1600 x 1200 con 72 dpi cosa devo fare per utilizzarla nella stampa? rimpicciolirla come? e quando mi accorgo che sono arrivato ad una dimensione ottimale? Scusa se sono un po di coccio!![]()
Forse per rimpicciolirla intendi da freehand?
Intende che se hai un'immagine A3 a 300ppi e la vuoi stampare su un A4, non ci sono problemi, mentre al contrario sì.Originariamente inviato da assen
a me interessa capire bene cosa intendi per "le rimpicciolisci"
Non ci sono operazioni del genere, se punti ad una stampa decente. Il materiale da mandare in stampa deve essere sempre già buono in partenza.Quali sono le operazioni che mi consentono di utilizzare del materiale che in partenza non può essere utilizzato?
Se poi proprio *devi* usare delle immagini "non adatte", c'è qualche trucchetto, ma si tratta sempre e comunque di una "toppa".
cià
ale
If you can keep your head when all about you are losing theirs,
it's just possible you haven't grasped the situation.