Ho creato un'immagine di dimensioni 1 per 2 pixel: vorrei usarla per colorare delle figure geometriche. Praticamente dovrebbe fungere da sfondo per una determinata sezione del disegno. Come posso fare con photoshop?
Grazie a tutti
Ho creato un'immagine di dimensioni 1 per 2 pixel: vorrei usarla per colorare delle figure geometriche. Praticamente dovrebbe fungere da sfondo per una determinata sezione del disegno. Come posso fare con photoshop?
Grazie a tutti
Se non hai ancora definito l'immagine come pattern fai così:
selezioni il tuo pattern e fai
modifica - definisci pattern
poi nell'immagine che devi colorare crei la selezione e fai
modifica
riempi
come contenuto scegli PATTERN
e selezioni il pattern che avevi creato
oppure se hai già una forma su un livello applichi al livello lo stile sovrapposizione pattern
Grazie mille, sei stato chiarissimo. Ora provo.
Ciao
Originariamente inviato da BAK_BS
Se non hai ancora definito l'immagine come pattern fai così:
selezioni il tuo pattern e fai
modifica - definisci pattern
poi nell'immagine che devi colorare crei la selezione e fai
modifica
riempi
come contenuto scegli PATTERN
e selezioni il pattern che avevi creato
oppure se hai già una forma su un livello applichi al livello lo stile sovrapposizione pattern
Ho questo problema: non posso cliccare su "definisci pattern"; la scritta rimane in ombra.
Come mai?
mi sembra he per definire un pattern devi fare una selezione in una volta sola... non funziona ad esempio se sommi o sottrai selezioni
Ho creato il pattern in qualche maniera, ora però, se provo a selezionare "riempi", mi dice che non si può fare perchè il pattern e l'immagine hanno tavole del colore diverse.
Sapete come posso risolvere?
dal menù
immagine
metodo
cambi il metodo di colore
ma sinceramente io ho provato
con immagini con metodi di colore diversi e mi fa usare il pattern comunque