Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Esiste documentazione completa in italiano da scaricare del JDK?

    Ciao a tutti, sto facendo un corso di programmazione java e sto cercando una documentazione completa da scaricare in italiano del JDK. Sul sito della SUN ho visto che c'è solo in inglese e giapponese (poi può darsi che non ho fatto molta attenzione io e non ho visto altre lingue) e non sono quindi riuscito ancora a trovarla. Esiste?

    Vi ringrazio molto

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,305
    Credo proprio di no!

    Comunque, esistono molti corsi on-line e guide "assolutamente non ufficiali"... prova ad affidarti ad esse, però io ti consiglio di tenere sempre d'occhio la documentazione ufficiale: anche se è in inglese (lingua indispensabile ad un informatico) è molto ben fatta e semplice da consultare.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Originariamente inviato da LeleFT
    Credo proprio di no!

    Comunque, esistono molti corsi on-line e guide "assolutamente non ufficiali"... prova ad affidarti ad esse, però io ti consiglio di tenere sempre d'occhio la documentazione ufficiale: anche se è in inglese (lingua indispensabile ad un informatico) è molto ben fatta e semplice da consultare.


    Ciao.
    Cercherò sul web alcune guide non ufficiali in italiano affidandomi a quella ufficiale come mi hai consigliato........però effettivamente sarebbe meglio se riuscissi ad abituarmi con la guida ufficiale in inglese....
    Ti ringrazio per i consigli e per la risposta

    Ciao

  4. #4
    meglio in inglese che in giapponese :maLOL:

  5. #5
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,305
    Originariamente inviato da ciammarica
    meglio in inglese che in giapponese :maLOL:
    Senza dubbio!

    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  6. #6
    Originariamente inviato da ciammarica
    meglio in inglese che in giapponese :maLOL:
    Non c' alcun dubbio eheheheheheh :maLOL:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.