Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Poligono

Utente di HTML.it

Poligono

Mi serve un poligono fatto cosi

codice:

dovrebbe essre giusto piu schiacciato ed allungato, ma il concetto è quello. Usando photoshop (non sono molto esperto) sono riuscito ad ottenere una cosa del genere creando una immagine rettangolare, sovrapponendo al centro un quadrato inclinato di 45 gradi (tipo rombo), poi allungandola e schiacciandola...
    ma, prima di tutto, non mi pare proprio che questo sia il metodo per ottenere questa forma; secondo, quello che viene fuori non è geometricamente preciso, e vorrei che lo fosse

Esistono tecniche particolari di sovrapposizioni cancellazioni etc per fare sto poligono? Esistono altri modi? Esiste l'opzione "crea poligono" e non l'ho vista?

grazie

prova ad usare Firewsorks della Macromedia, Photoshop è utile si ma più per aggiustare foto o aggiungere effetti.
    ..::Blacky|B::..

fai così:

in photoshop di fianco ai pennini ci sono le forme
    seleziona il poligono
    (oppure schiaccia U)

nella finestra delle opzioni (quella in alto per intenderci inserisci 6 come numero di lati, poi traccia il poligono tenendo shift premuto)

ora seleziona lo strumento selezione diretta (freccina bianca per i tracciati)

seleziona i tre angoli o di destra o di sinistra e spostali con le freccine cosi' allunghi il poligono in modo regolare

Utente di HTML.it
    grazie bak_bs

Permessi di invio