Ciao, ragazzi, il mio problema di oggi, riguarda l'impaginazione dei dati provenienti da un Data Base Mysql.
Allora io ho degli articoli (testo), memorizzati in un record, mediante uno script, visualizzo tutti i titoli, in ordine alfabetico, mediante la "query order by nome_titolo". Fino a qui non ci dovrebbero essere problemi. Almeno Spero!!!
I miei dubbi nascono quando, cliccando su un Titolo di un certo articolo, richiamo tutto il testo dell'Articolo. Infatti in fondo alla pagina, vorrei inserire un tasto avanti e un tasto in dietro, i quali mi permettono di visualizzare l'articolo successivo e l'articolo precedente. Il problema riguarda proprio questi due Link, infatti quando parlo di "articolo successivo" non intendo l'articolo con l'ID immediatamente successivo, ma bensi l'articolo con il Titolo successivo (NB. i titoli sono ordinati in ordine alfabetico). Faccio un esempio per spiegarmi meglio.
Esempio:
Titolo A--->ID1
Titolo B--->ID5
Titolo C--->ID4
Titolo D--->ID2
Titolo E--->ID3
Allora supponiamo di trovarci nella pagina dell'Articolo A, allora alla fine di questa pagina vi è il solito link: Articolo successivo .Come faccio per passare dalla pagina dell'Articolo A,con ID1, alla pagina dell'Articolo B con ID5 ???
Secondo voi è possibile una cosa del genere???
Pongo questa domanda, perchè vorrei realizzare un archivio,di articoli, che vengono aggiornati ogni settimana, e quindi avrei la necessità di visualizzarli in ordine alfabetico.
Potete darmi qualche consiglio o aiutino???
PS.sono un neofita di PHP.
Grazie a tutti.