Devo collegare in rete un client ad un server che si trovano in 2 città diverse...che tecnologia potrei usare?
(non so se potrebbe essere utile ma ho già a disposizione dei 2 pc un collegamento flat adsl Alice a 640k)
![]()
Devo collegare in rete un client ad un server che si trovano in 2 città diverse...che tecnologia potrei usare?
(non so se potrebbe essere utile ma ho già a disposizione dei 2 pc un collegamento flat adsl Alice a 640k)
![]()
cosa devi fare con questi due pc??
trasferimento files?
stampare in remoto ?
usare dei programmi ?
ecc,..
fammi sapere
a seconda di quello che devi fare ..cambiano le cose..
In definitiva, opeando dal client, devo fare 2 cose:
1) usare (dal client) un programma in firefox (operazioni su database) residente sul server
2) stampare (dal client) su stampante installata sul client stesso dal programma firefox residente sul server
per programma in firefox.. intendi ... una applicazione web ?
tipo asp ..html .. php o cose simili ?
se e' cosi' non hai bisogno di nessuna vpn o altro
basta che rendi visibile il web server con la porta 80 su internet...
Invece x quanto riguarda il trasferimento dati?
Qual'è la connessione + conveniente?
Quale Router è piu' sicuro? (che non si buchi facilmente quindi)
Grazie anticipatamente!
Scusa...mi sono confuso (era quasi orario di pranzo)...non è firefox...è un programma in exe sviluppato in VisualFox(almeno mi sembra)...
ricapitolo per fare un po di chiarezza:
Opeando dal client, devo fare 2 cose:
1) usare (dal client) un'applicazione .exe sviluppata in VisualFox (operazioni su database) e residente sul server
2) stampare (dal client) sulla stampante installata sul client stesso operando dal suddetto programma in VisualFox residente sul server.
Originariamente inviato da Max256
Grazie anticipatamente!
Mi serviva saperlo anch'io...
ok..allora devi usare sul server un programma di remote desktopOriginariamente inviato da Luca1317
Scusa...mi sono confuso (era quasi orario di pranzo)...non è firefox...è un programma in exe sviluppato in VisualFox(almeno mi sembra)...
ricapitolo per fare un po di chiarezza:
Opeando dal client, devo fare 2 cose:
1) usare (dal client) un'applicazione .exe sviluppata in VisualFox (operazioni su database) e residente sul server
2) stampare (dal client) sulla stampante installata sul client stesso operando dal suddetto programma in VisualFox residente sul server.
win 200X server ne ha gia' uno (terminal services)
winXP ne ha uno
altrimenti ..di terze parti:
pc anywhere
vnc
ecc...
il trasferimento dati si puo' fare con un FTPOriginariamente inviato da Max256
Grazie anticipatamente!
con ICQ
con messenger
con la condivisione dei files di windows
con la condivisione dei files di windows su VPN
ecc...
PC Anywhere l'ho usato per 3 anni...è fantastico...ma nel mio caso penso non sia proprio una manna dal cielo per il semplice motivo che l'impiegata che lavora sul client avrebbe accesso quasi fisicamente al server e questo è male soprattutto perchè di genere femminile![]()
So che potrei proteggere il server ma la cosa diventerebbe troppo complicata per via di altri fattori.
Se scartiamo l'ipotesi Pc Anywhere, come potrei metterli in rete come se ci fosse un cavo di rete tra i due?