Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: contare le parole

Utente di HTML.it

contare le parole

ciao a tutti,
    sto sistemando uno script in asp per la gestione delle news, quello che vorrei fare è estrarre dal database un record, ma non visualizzarlo tutto, solo in parte... praticamente far vedere solo un'anteprima della news, poi per leggerla tutta uno clicca su un link apposito, ma come fare? Pensavo di contare le parole... o le lettere...

qualcuno ha qualche idea?

grazie a chi mi aiuta.

codice:
    i=1
    testomax = 0

for i = 1 to 100
       response.write(Mid(testo,i,testomax+1))
    	if Mid(testo,i,testomax+1)=" " then
    		if i > 90 then
    			exit for
    		else
                    end if
    	end if
    next
    in pratica questo codice che ho creato prende un testo chiuso dentro la variabile testo e lo analizza ogni singolo carattere.

con il ciclo for gli stabilisci il numero di caratteri massimo che deve analizzare (in questo caso 100 caratteri).
    dopo di che mi fa un controllo sugli spazi che trova.
    se lo spazio si trova oltre il novantesimo carattere (if i > 90) si ferma e mi chiude il ciclo for e mi scrive quello che ha analizzato.
    altrimenti continua ad analizzare il testo.
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Permessi di invio