Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 74

Discussione: Alcotel.... durerà?

Alcotel.... durerà?

Ciao,

scrivo perchè vorrei mettere l'ADSL a casa e vista l'offerta attuale vedo che Alcotel è senza dubbio l'operatore che offre una tariffa decisamente concorrenziale rispetto al mkt delle adsl 640k (la metà). Vero è che il prezzo migliore si spunta con pagamento annuale anticipato. La mia domanda, sono molto perplesso in merito - per questo che scrivo - è: lasciando stare le offerte trimestrali che perdono l'appeal di prezzo, chi può garantire che la società non svanisca in poco tempo magari per qualche motivo ...., lasciando l'abbonato annuale anticipato con un pugno di mosche? Provider miracolosi ne abbiamo già visti, Galactica potrebbe per certi versi essere un esempio.

Mi fa molto pensare, è vero che in Italia potrebbe esserci un cartello sui prezzi, ma è sacrosanto (a maggior ragione) che nessuno ti regala nulla....

Grazie a chi vorrà dire la sua.

Ciao.

The Giovane

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676

Re: Alcotel.... durerà?

Originariamente inviato da thegiovane
    Ciao,

scrivo perchè vorrei mettere l'ADSL a casa e vista l'offerta attuale vedo che Alcotel è senza dubbio l'operatore che offre una tariffa decisamente concorrenziale rispetto al mkt delle adsl 640k (la metà). Vero è che il prezzo migliore si spunta con pagamento annuale anticipato. La mia domanda, sono molto perplesso in merito - per questo che scrivo - è: lasciando stare le offerte trimestrali che perdono l'appeal di prezzo, chi può garantire che la società non svanisca in poco tempo magari per qualche motivo ...., lasciando l'abbonato annuale anticipato con un pugno di mosche? Provider miracolosi ne abbiamo già visti, Galactica potrebbe per certi versi essere un esempio.

Mi fa molto pensare, è vero che in Italia potrebbe esserci un cartello sui prezzi, ma è sacrosanto (a maggior ragione) che nessuno ti regala nulla....

Grazie a chi vorrà dire la sua.

Ciao.

The Giovane
    l' unica cosa certa è la morte e non si sà neanche quando tu ci stai chiedendo di guardare la palla(di vetro) e darti una risposta...
    Come dice Lubrano la risposta è: "non lo so"
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

grazie per il tuo interessamento...l'unico! francamente neanch'io, vedo che i dubbi sono tanti, ma ci si abbona....

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    stando ai vari isp, un prezzo del genere è al limite della parità costo all'isp-offerta al pubblico..., molto al limite.
    ma come detto da alcotel il loro core business non è l'adsl, quindi se il suo core business va bene,non vedo perchè non debba continuare anche sul fronte dell'adsl...

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    L'unica cosa che non durerà è la "revolution" che è un'offerta promozionale valida fino al 31/12/04,come dichiarato dal responsabile commerciale di Alcotel http://www.mytech.it/internet/artico...8001054258.art e come riportato su questo sito www.barlettantica.it
    Stranamente nell'unico posto dove si dovrebbe trovare questa informazione,il sito ufficiale,non c'è scritto niente... :master:

Utente di HTML.it
    Molti dubbi e perplessita' le nutrivo anche io e poi leggendo gli articoli che ti hanno postato in precedenza ..... beh mi son deciso e ho fatto l'abbonamento con loro anticipandogli l'annualita' ...

certo non son bazzecole 240 euri cash in anticipo ma come dici tu .... nessuno ti regala niente .... ad ogni modo la linea esiste ... funziona ... e' attestato che sia una Alice rivenduta sotto mentite spoglie ... settata in fast per di piu' ...

unico neo e' il call center non perche' non sia competente ma solo perche' il numero degli operatori son talmente pochi rispetto ai clienti che si fa un po' fatica a mettersi in contatto ... per il resto tutto ok ...

armati di santa pazienza e verifica con loro se la tua zona e' gia' completa .... infatti quando io richiesi l'abbonamento si riservarono di fare dei controlli prima di accettare la mia richiesta .... dopo circa 4 giorni lavorativi mi richiamarono confermando che avevano per la mia zona (provincia ovest di milano) ancora una paio di posizioni libere.

Questa la mia esperienza ... spero possa esserti d'aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di proffi
    Ho letto l'articolo che diceva sunflower per intero su una rivista (che non ricordo quale era) in cui un dirigente alcotel rispondeva ai dubbi di vari lettori. Sostanzialmente diceva che si tratta di una promozione per farsi conoscere e durerà fino alla fine dell'anno e che con quei prezzi ci perdono.

Utente di HTML.it
    beh mi sa che per te gli investimenti pubblicitari sono delle perdite .... Alcotel ha scelto di farsi conoscere al grande pubblico attraverso questa promozione .... invece di investire in spot ed altri strumenti ha preferito focalizzarsi su un basso costo di abbonamento d'ingresso .... politica fatta all'inizio anche da aziende tipo Direct Line etc etc ... quindi non direi che ci perdono ....

ma se tu hai visioni pessimistiche non aderire ... ma non gettare nello sconforto altri che invece vogliono capire se sono davanti a 'na sola oppure difronte ad un'offerta da poter valutare e provare

:maLOL:

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Non mi pare che Alcotel non investa in spot:fino a pochi giorni fa c'era un bel banner in alto su questo forum...IMHO farebbero meglio a riservare parte degli investimenti per la gestione del loro sito visto che non lo aggiornano mai...

nessun pessimismo ! non voglio essere l'uccello del malaugurio ! ho solo espresso al forum i miei dubbi, poichè da intenzionato quale sono ad installare l'ADSL quella di Alcotel potrebbe fare al caso mio; per le perplessità che ho già espresso, permetti che qualche dubbio mi possa venire?? Torno a dire, nessuno ti regala nulla per cui da persona attenta quale mi considero ho preferito trovare qualcuno che già avesse vissuto l'esperienza in prima persona.

Non capisco come mai i concorrenti non adeguano anche loro l'offerta.

Ciao

Permessi di invio