Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Adsl flat, consigli

Adsl flat, consigli

Salve a tutti,
    nell'immediato ho intenzione di passare all'ADSL, ho fatto un piccolo giro fra i provider le offerte che mi interessano sono queste:
    Alice flat telecom: 36,95 euro + 3 per il modem
    Libero flat: 29,95 euro + 3 per il modem
    Tiscali flat: 29,95 euro (per i primi 4 mesi, poi 36,95) + 3 per il modem
    Tele 2 flat: 33,95 + 3 per il modem

Domanda 1: secondo le vostre esperienze, e i prezzi, quale mi consigliate?
    Domanda 2: pensate sia meglio comprare il modem, invece di prenderlo in comodato d'uso, e nel caso esiste un modello più o meno universale per tutti i provider? e quale mi consigliate (tipo di protocollo ecc ecc)?
    Domanda 3: potrei collegare 2 pc, da 2 prese telefoniche della stessa casa, quindi con lo stesso numero, stesso abbonamento ma con due modem adsl? E nel caso, navigherebbero insieme (anche se dividendosi la banda)? Nel caso si possa fare solo con un router, in che modo dovrei porcedere?
    Thanks

Utente di HTML.it L'avatar di arrows

Re: Adsl flat, consigli

Domanda 1:
    dipende da te:se giochi meglio libero solo se in ULL, altrimenti telecom.tele2 no perchè ha ping altissimi.tiscali non mi ha mai ispirato fiducia, per i tanti problemi che hanno avuto
    se invece vuoi solo navigare e scaricare libero va bene, costa meno ed è abbastanza affidabile.
    Domande2 e 3
    va usato un solo modem.se vuoi collegare 2 computer puoi collegare un modem al computer e poi il computer all'altro.tieni presente che cosi devi tenere il comp collegato al modem sempre acceso se vuoi navigare con l'altro.
    altrimenti usi un router, leggi qui x saperne di più, c sono link utili
    ciao
    Ti spio dalla finestra

Re: Re: Adsl flat, consigli

Originariamente inviato da arrows
    Domanda 1:
    dipende da te:se giochi meglio libero solo se in ULL, altrimenti telecom.tele2 no perchè ha ping altissimi.tiscali non mi ha mai ispirato fiducia, per i tanti problemi che hanno avuto
    se invece vuoi solo navigare e scaricare libero va bene, costa meno ed è abbastanza affidabile.
    Domande2 e 3
    va usato un solo modem.se vuoi collegare 2 computer puoi collegare un modem al computer e poi il computer all'altro.tieni presente che cosi devi tenere il comp collegato al modem sempre acceso se vuoi navigare con l'altro.
    altrimenti usi un router, leggi qui x saperne di più, c sono link utili
    ciao
    Ho scaricato un file di testo interessante, con un router e un hub (più i vari cavi e schede) dovrei quindi riuscire a collegare 2 pc allo stesso modem?
    Tutto ciò senza che sia acceso sempre uno ch funga da server, e senza che siano in rete (e dunque se ne condividano i dati)?
    Ditemi più o meno se ho capito.

Utente bannato

PER woland000

Lascia stare TELE2 se non vuoi diventare matto.
    Tele2 è una compagnia che per via di assistenza ti offre pressochè zero e a pagamento .
    Io uso Alice e va una bomba ma ti consiglio anchio:
    Alice se non usi internet per giocare
    Wind se usi internet per giocare , ma solo se in ULL alrimenti ti conviene Alice.
    Perlomeno se con Telecom e Wind hai dei problemi te li risolvono prima di Tele2 e non paghi per l assistenza.
    Cosa molto importante direi.
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di arrows

Re: Re: Re: Adsl flat, consigli

Originariamente inviato da woland000
    Ho scaricato un file di testo interessante, con un router e un hub (più i vari cavi e schede) dovrei quindi riuscire a collegare 2 pc allo stesso modem?
    Tutto ciò senza che sia acceso sempre uno ch funga da server, e senza che siano in rete (e dunque se ne condividano i dati)?
    Ditemi più o meno se ho capito.
    se usi un router o ha il modem intergrato altrimenti serve un modem a parte.con un router i due computer sono indipendenti puoi accenderne uno, tutti o nessuno e il collegamento sarà sempre disponibile
    ciao
    Ti spio dalla finestra

Permessi di invio