Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e mi sono iscritto principalmente perchè sono alle prese con dell'html, script, ecc, e devo trovare un modo per aggirare un ostacolo che mi si è presentato lungo il percorso....
In pratica, per farla breve, avrei bisogno di sapere se c'è la possibilità di prendere del semplice html in uscita da un server (mio pc in questo caso...) ed esternamente, acquisirlo in modo da poter far diventare parti di esso delle variabili... che possono poi essere utilizzate in un'altra pagina che sarà poi quella ad arrivare al browser finale...
Spiego meglio... Quello che ho in mente è: semplice html che esce dal server in seguito ad una richiesta del browser, prenderne una parte, ad esempio un link o parte di esso, come testo, direttamente dal codice della pagina html prima che venga visualizzata, e assegnarlo ad una variabile (magari lavorando in asp, che lo conosco un po'...), e poi usare appunto questa variabile ed inserirla nella pagina finale (magari sempre asp...) che verrà poi visualizzata...
Questo a prima vista sembra impossibile, ma vi chiedevo appunto se era possibile questa serie di rimandi client-server-client prima del risultato finale...
Ho pensato a cio, pensando ad un programmino che conosco, e che si chiama html2pop3, che in pratica riesce ad acquisire una pagina html (penso fingendosi un browser) e carpendone i dati... Spero questo si possa fare direttamente online, senza applicazioni da installare, magari con l'aiuto di script java o altri...
Grazie 1000 per l'aiuto!
Ciauz!!