Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1

    Linux preinstallato su portatile

    Salve a tutti,
    sono uno studente: tra un anno inizierò a studiare Informatica all'Università e mi piacerebbe acquistare un portatile nuovo, con cui poter affrontare nel modo migliore i futuri studi.

    Mi piacerebbe un laptop con linux preinstallato e configurato con tutti i drivers, ma non sono riuscito a trovare il sito di un rivenditore in Italia: ne conoscete qualcuno?

    Purtroppo ho avuto una brutta esperienza di incompatibilità hardware, che ha reso il mio attuale portatile utilizzabile quasi esclusivamente con WinXp, così stavolta vorrei essere sicuro di non avere problemi...

    Rispondetemi!! :-))

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,414

    Re: Linux preinstallato su portatile

    Un portatile con linux preinstallato? si come no

    Praticamente non esistono portatili non supportati e il tuo non farà certo eccezione...provare per credere. Che portatile hai?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ilmalcom
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,345

    Re: Re: Linux preinstallato su portatile

    Originariamente inviato da maiosyet
    Praticamente non esistono portatili non supportati
    Io ci andrei piano con certe affermazioni, non è che i portatili li trova nei sacchetti delle patatine, ma costano un bel po' di soldini... Alcune periferiche dei portatili sono emulate via software su Windows e per questo non è possibile utilizzarle con Linux.

    Consiglio un giro su www.linux-laptop.net/ o tuxmobil.org/ per farsi un'idea dei modelli più supportati

  4. #4
    Guarda se può interessarti:

    http://www.linuxhelp.it/modules.php?...ticle&sid=2565

    Anche se non è italiano

  5. #5