Ho una pagina che mi stampa i dati a video "paginati" ed ha sempre funzionato.
Recentemente ho modificato questa riga:
Con questa:codice:javascript:if(confirm('Eliminare il seguente articolo <%=(rec("modello1"))%>
Ed ora mi stampa i dati a video come prima ma quando vado a clikkare sul link della pagina n.2 o 3 e così via mi da questo errore:codice:javascript:if(confirm('Eliminare il seguente articolo <%=Replace(rec("modello1"),"'","\'")%>
Il codice completo (semplificato per una più semplice analisi) è:codice:Errore di run-time di Microsoft VBScript (0x800A005E) Utilizzo non valido di Null: 'Replace'
codice:<% 'Numero di record visualizzati per pagina Record_Pagina = 20 'Numero di Pagine visualizzate nei link Numerazione_Max = 6 'Scrivo la mia query sql sql = "SELECT * FROM caricoart order by ID DESC" 'E creo il recordset Set Rec = Server.CreateObject ("ADODB.Recordset") Rec.PageSize = Record_Pagina Rec.Open sql, Conn, 3, 3 'Recupero il numero della pagina corrente Pag = CInt(Request.Querystring("pag")) 'Controllo che il numero di pagina sia corretto If (Not Rec.Eof) Then If Pag>Rec.PageCount Then Pag = Rec.PageCount End If If Pag = 0 Then Pag = 1 End If 'Setto la pagina corrente Rec.AbsolutePage = Pag 'Ora prepariamo i link alle pagine indice_inizio = pag-(Numerazione_Max/2) If (indice_inizio>(Rec.PageCount-Numerazione_Max)) Then indice_inizio = Rec.PageCount-Numerazione_Max+1 End If If (indice_inizio<=0) Then indice_inizio = 1 End if indice_fine=indice_inizio+Numerazione_Max-1 If (indice_fine>Rec.PageCount) Then indice_fine = Rec.PageCount End If 'Link alla prima pagina Link = "<| " 'Link alle pagine precedenti If (indice_inizio<>1) Then Link=Link&"<a href=""?pag="&(indice_inizio-1)&""">... " End If For i=indice_inizio to indice_fine 'Pagina attuale If (i=pag) then Link = Link&"]"&i&"[ " 'Link alle altre pagine Else Link = Link&"<a href=""?pag="&i&""">["&i&"] " End If Next 'Link alle pagine successive If (indice_fine<Rec.PageCount-1) Then Link = Link&"<a href=""?pag="&(indice_fine+1)&""">... " End If 'Link all'ultima pagina Link=Link&"<a href=""?pag="&Rec.PageCount&""">|> " End If 'I link sono pronti,ora stampiamo i record .. i=0 While (NOT rec.EOF)and(i<Record_Pagina) i = i+1 ' Response.Write( rec("marca1")&" " ) %> <td width="27" height="20" nowrap> <div align="center"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif"> definitvamente?'))window.location='del.asp?cod=<%=rec("ID")%>'">[img]/images/cancella.gif[/img]"width="12" height="12" border="0""></font></div></td> <% Response.Write( rec("marca1")&" " ) rec.MoveNext WEnd %> <% 'e ora finalmente stampiamo i link alle altre pagine Response.Write(Link) %>

Rispondi quotando
) l'errore Javascript ti permane lo stesso perchè non devi raddoppiare l'apice ma devi mettere l'escape dell'apice in questo modo :