PDA

Visualizza la versione completa : Weather Report 2.8.1 applet

vificunero
05-11-2004, 00:20
Ho un problemino con l'applet per le condizioni atmosferiche e temperatura del pannello di gnome. Dopo l'aggiornamento alla versione 2.8.1 con ArchLinux sono presenti solo le località del Medio Oriente e dell'America del Nord.

Qualcuno ha lo stesso problema?

vificunero
05-11-2004, 10:37
Su bugzilla non ci sono bug aperti per ora.
Comunque mi hanno spiegato che basta editare il file Locations.xml che dovrebbe essere in:

/usr/share/gweather/

Per Milano Linate ho aggiunto questa parte:

<region>
<name>Europe</name>
<name xml:lang="it">Europa</name>
<country>
<name>Italy</name>
<name xml:lang="it">Italia</name>
<location>
<name>Milano</name>
<name xml:lang="it">Milano Linate</name>
<code>LIML</code>
</location>
</country>
</region>

Dovrebbe funzionare. :stordita:

alkat
05-11-2004, 14:28
Originariamente inviato da vificunero
Ho un problemino con l'applet per le condizioni atmosferiche e temperatura del pannello di gnome. Dopo l'aggiornamento alla versione 2.8.1 con ArchLinux sono presenti solo le località del Medio Oriente e dell'America del Nord.

Qualcuno ha lo stesso problema?

a dire il vero no. proprio ieri ho fatto un bel pacman -Syu e l'applet continua a funzionare benissimo - ora mi da indicazioni su Siviglia... casa dolce casa (futura...).

.a.

vificunero
05-11-2004, 14:30
Originariamente inviato da alkat
a dire il vero no. proprio ieri ho fatto un bel pacman -Syu e l'applet continua a funzionare benissimo - ora mi da indicazioni su Siviglia... casa dolce casa (futura...).

.a.

Meglio così. Se ce la fai mi passi per favore il file Locations.xml che dovrebbe essere in:

/opt/gnome/share/gweather

grazie :ciauz:

alkat
05-11-2004, 19:24
Meglio così. Se ce la fai mi passi per favore il file Locations.xml che dovrebbe essere in:

scusa, idiozia mia... ho riavviato il pc (non l'avevo riavviato dopo l'aggiornamento di ieri) e ora che sono rientrato mi ritrovo l'applet che fa gli stessi scherzi segnalati da te... ad anchorage ci sono 13 gradi sotto zero... :(

se però ti sarebbe bastato il mio locations.xml, non potremmo farcelo passare da qualcun altro che usa gnome 2.8?

ho visto che hai postato anche nel forum di archlinux: ma siamo gli unici due al mondo ad avere questo problema?

:ciauz:

vificunero
05-11-2004, 19:38
Originariamente inviato da alkat
scusa, idiozia mia... ho riavviato il pc (non l'avevo riavviato dopo l'aggiornamento di ieri) e ora che sono rientrato mi ritrovo l'applet che fa gli stessi scherzi segnalati da te... ad anchorage ci sono 13 gradi sotto zero... :(

:ciauz:

Nessun problema figurati.
Ho scaricato i sorgenti di gnome-applet-2.8.1 e copiato il file Locations.xml in /opt/gnome/share/gweather. Ho controllato ed effettivamente nei sorgenti c'è l'Europa con tutte le località come Milano Linate. Il problema è che anche riavviando l'applet vede solo medio oriente e nord america.
Temo anche che la mia aggiunta di cui sopra non serva a nulla. Ho come l'impressione che la temperatura segnalata per tutto il giorno sia quella di Big River Lake, Alaska. :stordita:

alkat
05-11-2004, 19:57
Temo anche che la mia aggiunta di cui sopra non serva a nulla. Ho come l'impressione che la temperatura segnalata per tutto il giorno sia quella di Big River Lake, Alaska. :stordita:

ed ecco il primo problema made in arch...

per tirarmi su il morale l'ho impostato su cancun...

vabbe', non è una cosa fondamentale per fortuna!

vortex87
05-11-2004, 20:10
La butto lì, non è che magari c'è un tag cannato nel file xml? :stordita:

vificunero
05-11-2004, 20:25
Originariamente inviato da vortex87
La butto lì, non è che magari c'è un tag cannato nel file xml? :stordita:

Può darsi. Il problema è che sono quasi 6 mega di file xml.. :stordita:

vortex87
05-11-2004, 21:19
Prova con python a fare un

from xml.dom.minidom import parse