Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    caricamento e scrollbar x deficienti

    ciao a tutti.....ho urgente bisogno di fare uno scrollbar in un sito e ho riscontrato probl con le guide e gli art pubblicati.sul sito http://flash-mx.html.it/ (cioè è troppo complesso x il mio livello).

    io uso flash MX
    sto realiz un sito web con vari pulsanti (uno per sezione) ad ogni clik sul pulsante mi carica un movieclip su un livello superiore:
    1° domanda: come faccio a evitare che se riclikko sul quel pulsante mi ricarichi il movieclip (se il mio movieclip è già caricato nn c'è bisogno che me lo ricarichi una II volta)

    inoltre all'interno del movieclip caricato ho troppo poco spazio x visualizzare tutto e quindi ho deciso di mettere uno scrollbar (e vorrei crearmelo x fatti miei senza usare quello già impostato in flash)
    2°domanda: come faccio a realizzare uno scrollbar (orizzontale) il + semplice possibile con uno script semplicissimo (appunto a prova di deficiente quale il sottoscritto?????) GRAZIE A TUTTI!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030
    1) puoi usare una variabile o disabilitare il pulsante.. il secondo modo è più immediato:

    Disabilita: istanzapulsante.enabled=false;
    Abilita: isanzapulsante.enabled=true;

    tradotto: al tuo pulsante dai un nome istanza, chessò "pippo" e poi assegni come azione oltre che di caricare il movieclip anche che pippo.enabled=false;


    2) uno scrollbar ipersemplice che non sia il componente di flash-mx che io sappia non c'è..
    prova comunque a fare una ricerca tra i movie di flash-mx.html.it e flashkit.com
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  3. #3
    grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.