Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [IIS] IIS in sciopero!

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Grinder
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    1,374

    IIS in sciopero!

    Dall'ultima volta che ho riavviato, IIS ha deciso di smettere di funzionare! Sinceramente non trovo un motivo valido, perchè le impostazioni non le ho toccate eppure le pagine in ASP non me le accetta più!
    Questo l'errore che mi da:
    HTTP 500 - Errore interno del server

  2. #2
    Devi attivare la descrizione completa degli errori altrimenti nn capirai mai il motivo.

    Fai così: copia il file 500-100.asp che trovi in c:\windows\help\iishelp\common nella homedir del tuo sito.
    Apri IIS vai nelle proprietà del sito ed apri la scheda Errori personalizzati. Qui modifica l'errore 500;100 e dagli URL con valore /500-100.asp (in pratica gli dici che ogni errore 500.100 deve essere rediretto alla pagina 500-100.asp che si trova in root).

    A questo punto ti visualizzerà anche il motivo dell'errore e la riga di codice "incriminata".

    Ps. ho leggermente mod il titolo della discussione in base al punto 5 del regolamento


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Grinder
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    1,374
    No, non è possibile farlo, perchè sono proprio le pagine ASP che non possono essere visualizzate! QUALSIASI pagina ASP non viene visualizzata
    Server Application Error
    The server has encountered an error while loading an application during the processing of your request. Please refer to the event log for more detail information. Please contact the server administrator for assistance.

  4. #4
    Ah ok.. allora l'errore che ti restituisce è Server Application Error.
    Dai un'occhiata all'eventviewer della macchina (nel Pannello di controllo / Strumenti di amministrazione) e posta il msg di errore che trovi (con l'EventID per cortesia).


  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Grinder
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    1,374
    L'errore è HTTP 500

  6. #6
    Originariamente inviato da Grinder
    L'errore è HTTP 500
    No, non hai capito: apri il Pannello di controllo, vai in Strumenti di amministrazione e doppio clicca su Eventi. Vai su Applicazione (anche su Sistema cerca.. nn ricordo dove IIS scrive) e cerca un qualche Error o Warning che abbia a che fare con IIS (guarda la sorgente.. solitamente viene indicato come w3svc).

    Copia ed incolla qui il msg di errore che trovi ed anche l'EventID.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Grinder
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    1,374
    w3svc non c'è, però ci sono WMDM PMSP Service e MSSQLServer che danno rispettivamente 105 e 17055

    Quell'errore "Server Application Error..." l'ho tirato fuori io deselezionando la casella "Mostra messaggi di errore brevi", prima dava "HTTP 500 - Errore interno del server"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.