Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: form e history

Utente di HTML.it L'avatar di renzoz

form e history

Ciao, forse la mia domanda è banale ma non ci ho trovato na soluzione:
    in pratica ho un form che punta ad uno script php che fa il controllo sulla compilazione di alcuni campi, se le modalità di compilazione non sono soddisfatte appare un ALERT seguito da window.history.back(-1);

Ora succede che alcune volte i dati precedentemente inseriti rimangono, altre volte il form si presenta vuoto, cosa molto fastidiosa per l'utente che deve ricompilare tutto da capo.

C'è una maniera semplice per evitare questo problema o devo gestire la cosa per forza in modo "server side"?

Utente di HTML.it
    Come viene gestito il back su una pagina con form, dipende dal browser, e non ci puoi fare nulla (pero` con metodo get e put il comportmenato puo` essere diverso.

Se tu fai il controllo solo lato server, devi gestire il tutto lato server.

Da JS puoi fare un controllo prima di inviare il form, in modo da impedire la trasmissione della pagina.
    E` un controlllo che si bypassa facilmente (basta disabilitare gli script), ma puo` essere molto utile.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it L'avatar di renzoz
    Ti ringrazio molto per la risposta, in effetti i controlli li devo fare lato server per questioni di sicurezza (è un form di acquisto merce) quindi ho deciso di implementare sempre in quel modo anche la funzionalità che mi serviva levando il cmd di alert e utilizzando passaggi delle variabili di tipo POST tra le pagine.

Permessi di invio