Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

frequenza aggiornamento contenuti pagine

ho notato per il mio sito in firma che quando era dinamico diciamo "real time" (ogni nuovo articolo/rece inserito andava immediatamente in home) google non faceva a tempo a memorizare la pagina e a desumere le key relative agli articoli
    allora l'ho modificato perchè la home si aggiornasse una volta al giorno ma anche se lo spider passa + volte in un giorno mi pare che delle volte fotografa la pagina e altre no
    da un mese sono passato ad aggiornare la home settimanalmente e dai logo noto arrivare visite per key presenti nella home. siccome la home contiene link alle pagine interne dove ci sono gli articoli completi, sembra che una volta memorizzato il link, se questo non è più in home google verifichi se il link esiste ancora, e se lo trova fotografa ulteriormente la pagina (siccome è un nuke, i contenuti nelle colonne laterali cambiano e lui la considera aggiornata)

dunque ne ho dedotto che l'aggiornamento è importante ma non deve essere troppo frequente
    non sono un'esperto per cui prendete queste considerazioni con le pinze
    forse non vi sto dicendo niente di nuovo, nel caso scusate

Manuel

View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    credo che sia necessario aggiornare i contenuti almeno 3 volte alla settimana

se il sito è giovane bisogna aggiornare poco

perchè fa gavetta

se il sito è un fornitore di News (secondo G) deve essere aggiornato spesso

tutto dipende dalla gavetta del sito nella serp.

per fornitore di news secondo G intendi che le news del sito finiscono in news.google.com?
    Manuel

perchè un sito giovane deve esser aggiornato poco?
    che intendi per poco?

Originariamente inviato da Manuel.s
    per fornitore di news secondo G intendi che le news del sito finiscono in news.google.com?
    credo che con NEWS intendesse contenuti, informazioni

ciao

G identifica alcuni siti come fornitori di news

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Concordo con Stealth: per i miei siti che compaiono nelle news di G ho notato che più frequentemente inserisco nuovo materiale e più frequentemente viene indicizzato. Tenete presente che il bot delle news passa solo qualche minuto (in media 10-15) dopo aver messo una news online.

Se per qualche giorno inserisco meno materiale del solito (la media è di 4-5 news al giorno) aumenta anche il tempo necessario a far passare il bot.

Re: se il sito è giovane bisogna aggiornare poco

Originariamente inviato da Stealth
    perchè fa gavetta

se il sito è un fornitore di News (secondo G) deve essere aggiornato spesso

tutto dipende dalla gavetta del sito nella serp.
    Bravo. Giusto

Originariamente inviato da Ferro9
    Concordo con Stealth: per i miei siti che compaiono nelle news di G ho notato che più frequentemente inserisco nuovo materiale e più frequentemente viene indicizzato. Tenete presente che il bot delle news passa solo qualche minuto (in media 10-15) dopo aver messo una news online.

Se per qualche giorno inserisco meno materiale del solito (la media è di 4-5 news al giorno) aumenta anche il tempo necessario a far passare il bot.
    forse mi sono perso qualcosa... come fa il bot a sapwere che il tuo sito è stato aggiornato se non ci passa?
    Manuel

Permessi di invio