Ciao a tutti,
sto sviluppando un'area ad accesso limitato con i cookie.
Visto che è la prima volta che affronto il discorso (solitamente uso le variabili di sessione) ho riscontrato alcuni problemi.
Dunque. Ho 3 pagine interessate:
1. loginpage
2. controllo codici di accesso
3. pagina di benvenuto
loginpage
Questa pagina contiene i campi per l'inserimento dei codici di accesso. Non dovrebbe avere problemi.
controllo codici di accesso
In questa pagina passo solo se inserisco i codici di accesso dalla loginpage. Controlla le seguenti cose:
a. Prende i codici di accesso
b. Confronta i codici nel database e controlla se esistono.
c. Se non esistono restituisce un errore
d. Se esistono guarda il livello dell'utente. Se è un livello diverso dal livello definito manda un errore
e. Se il livello corrisponde a socio imposta un cookie e mi indirizza alla pagina dei soci
pagina di benvenuto
La pagina di benvenuto (e tutte le altre pagine) contengono un controllo di questo tipo:
Mi sembra francamente un controllo erratocodice:ckUser=request.cookies("SalvaLogin")("username") ckPassword=request.cookies("SalvaLogin")("password") If (ckUser<>"" And ckPassword<>"") then ' mi fa vedere la pagina Else ' mi sbatte fuori End if![]()
Poi ora ho provato a loggarmi. Viene effettivamente creato il cookie e vengo indirizzata alla pagina di benveuto ... ma se cancello il cookie non vengo sbattuta fuori! Come mai??
Come devo impostare correttamente il controllo in tutte le pagine?
Grazie![]()

Rispondi quotando

ma che mi dici mai ciucciatiilcalzino ehm..