Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Logo troppo grande?

Utente di HTML.it L'avatar di sustia

Logo troppo grande?

Ciao, volevo chiedervi se secondo voi il logo in questo sito è troppo grande:

http://www.patataprimaticcia.it/index.php

In pratica mi hanno detto che sarebbe preferibile farlo più piccolo, ma ho la sensazione che facendolo più piccolo sarebbe meno visibile e perderebbe di significato, in queanto sembrebbe messo lì solo perchè va messo.

ciao!
    io lo ridurrei ma di pochissimo.. non perchè abbia bisogno di ridurlo ma solo perchè mi piacerebbe (parere personale) lasciare un po' di respiro in alto e in basso..

se lo riduci di troppo perde, come hai detto te, di significato.. in quanto è un logo che, alle piccole dimensioni ricorda una "collaborazione",un "patrocinio", un "segnalato da".. ma non il pieno possesso del sito..

buon lavoro,
    simone

Ciao cicetaar, grazie per il parere.

Quando dici ridurre intendi qualcosa tipo 20 px per esempio?

E con il "respiro" intendi aggiungere una fascia oppure solo restringere il logo?

ciao!

prova a ridurre le dimensioni del logo facendo in modo che il punto piu alto del logo (che se nn sbaglio era la manina della patata) sia staccato di 10/15 pixel dal margine della foto e lo stesso sotto..

ovviamente fai una prova ad occhio in modo da non mortificare il logo.. una riduzione non "sfrontata"

per respiro intendo solo restringere il logo

poi un'altro suggerimento sempre personale (che a me piace ma a tanti no).. metterei un margin-top di 2/3 pixel alla pagina..

ti spiego perchè..
    IMHO se fai vedere anche un filo di bianco (o di colore di fondo come nel tio caso) sopra all'header del sito, a mio parere l'utente (o magari è solo una mia mania o fobia) percepisce di vedere tutto ciò che la pagina ha da offrirgli.

non so se mi son spiegato.. ma hai presente molti siti con frames, spesso amatoriali che non permettono di scrollare in verticale il frame superiore e invece poi scopri che li sotto l'immagine proseguiva o c'è del testo o un pezzo di menu..

ovviamente è una cosa che puo essere fatta come no, sta a te valutare quanto devi spendere, in tempo, a modificare l'impaginazione del sito..

spero di essere stato utile e comprensibile

simone

Uhm, provo a fare queste modifiche e vedo come viene, grazie per i consigli

Cosa intendi per non convenzionale?
    Che non è un qualcosa stilizzato?

Oltretutto vorrebbero farmi cambiare il tipo di carattere, ma io non ho idea di che carattere potrebbe fare al caso mio

Ti ho mandato un pvt

Non so se lo hai gia modificato a secondo me è perfetto complimenti per il sito

Originariamente inviato da Ufobobo
    Non so se lo hai gia modificato a secondo me è perfetto complimenti per il sito
    No, non ho ancora fatto nessuna modifica, grazie per i complimenti

Ma scusate, dove sono andati a finire i post di Priscilla666?!?!?

Non mi risulta manco l'utente

Permessi di invio