Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Selezioni multiple

Selezioni multiple

Da una casella select a scelta multipla debbo scegliere una o più province e quindi nella pagina successiva devo visualizzare i comuni di quelle province attraverso un a query del tipo
    SELECT * FROM comuni WHERE provincia='$var1' OR provincia='$var2' .... Ora il problema è come recuperare $var1, $var2 ... che rappresentano le province ed in seguito costruire la query con tutti gli OR necessari?
    Grazie

arriva come array multiplo
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

Costruzione query

Come leggere le eventuali regioni scelte l'ho risolto. Ora il problema è come impostare la query con gli OR

no mi sbaglia :/ spe faccio due test
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD

ah come impostare le query !

beh, prima di tutto se sai come far arrivare le var, dimmelo, cosi mi oriento

Attendo fiducioso e grato anticipatamente

Scusa se non ti risponderò subito, ma debbo assentarmi. Ci risentiamo verso le 15. Comunque grazie per il tempo dedicatomi

devi costruire un or a seconda delle var che gli arrivano

if ( isset ( $var1 ) {

$or_clausule .= " OR provincia='{$var1}' ";

}

if ( isset ( $var2 ) {

$or_clausule .= " OR provincia='{$var2}' ";

}

$query = "... {$or_clausule}";

pero per costruire gli if di sopra, sapendo che le var sono array incognite, sapendo come gli arrivano si finisce lo script, io nn so ancora come arrivano le variabili usando le scelte multiple :/

Non mi sono spiegato bene. Il punto è che io non conosco in anticipo se l'utente sceglie una, due, tre o n province per cui penso che si debba creare un ciclo sull'array che viene passato alla pagina che visualizza le città e poi creare la query di conseguenza. Questa è l'idea ma non so metterla in pratica

Rispondo al tuo quesito a come arrivano le variabili che rappresentano le province scelte: posto di avere una casella SELECT di NAME=provincia[] sulla pagina in cui si scelgono le province, sulla pagina che mi restituisce le città posso leggere i valori scelti all'interno dell'array $_GET['provincia']. Ora debbo creare con i valori contenuti nell'array, di cui non conosco il numero, la query con tanti OR provincia=$var_di_n per quante sono le province che l'utente ha scelto. Spero di essere riuscito a spiegarmi.

Permessi di invio