Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Script per gestire

Vorrei inserire la possibilità nel mio guestbook fatto in php e mysql di inserire degli smile

Quello che non riesco a fare è:
    funzione javascript che cliccando sullo smile mi inserisca il codice nel text box

document.nomeform.nometextare.value += 'codice_faccina'
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

grazie mille

Ho provato il comando e funziona...ma il codice viene sempre e comunque inserito alla fine del testo messo nel form, se volessi fare in modo che il codice sia inserito nel punto esatto in cui si trova il cursore(come accade in questo forum) come devo fare?

Ciao grazie

Utente di HTML.it
    Fai come faccio io ti prendi lo Snitz Forum (per esempio) cerchi quello che ti serve ... e lo copi

Ho cercato il forum che hai detto ho fatto copia incolla del codice che mi interessava, ma non funziona...avrò dimenticato qualcosa.

Chi mi sa dire il codice? Nessuno ha mai avuto la mia stessa necessità?

Utente di HTML.it L'avatar di faibo
    <script language="Javascript" type="text/javascript">
    <!-- hide
    function insertfaccina(smilieface) {
    if (document.form.textarea.createTextRange && document.form.textarea.caretPos) {
    var caretPos = document.form.textarea.caretPos;
    caretPos.text = caretPos.text.charAt(caretPos.text.length - 1) == ' ' ? smilieface + ' ' : smilieface;
    document.form.textarea.focus();
    } else {
    document.form.textarea.value+=smilieface;
    document.form.textarea.focus();
    }
    }
    // -->
    </script>
    :-)
    <form name="form" method="post">
    <textarea name="textarea"></textarea>
    </form>

Con il codice qui riportato il codice viene sempre inserito alla fine del testo, isomma non entra mai dentro l'if ma sempre nel ramo else e se stampo il valore di caretPos è sempre undefined.

Per quale motivo? Sarà forse la mia versione (6) di ie?

Utente di HTML.it
    In JS standard non e` possibile aggiungere un testo in mezzo ad una textarea. Cioe` quello che non e` possibile e` rilevare la posizione del cursore.

In jscript (solo per IE), e` invece possibile, ma non so come si faccia; ci sono alcuni thread in cui l'argomento e` stato affrontato: prova con una ricerca nel forum con chiave caretPos o simili (ad esempio caret* ).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Lo script che ho fatto per gestire le news del mio sito permette di inserire i vari tag [b], [i], [u] ecc... all'interno della textarea nel punto in cui c'è il cursore, quindi anche in mezzo a del testo, io ti posto il codice, magari lo adatti per farlo funzionare con delle faccine....ti incollo solo quello che ti serve
    codice:
    <script language=javascript>
    function storeCaret(textEl) {
    if (textEl.createTextRange)
    textEl.caretPos = document.selection.createRange().duplicate();
    }

function AddTag(openTag, closeTag) {
    var txtSel = document.selection.createRange().text;		//testo eventualmente selezionato
    document.selection.createRange().text = '';
    var textEl = document.form.article;
    if (textEl.createTextRange && textEl.caretPos) {
    var caretPos = textEl.caretPos;
    caretPos.text = openTag + txtSel + closeTag;
    }
    textEl.focus();
    return true;
    }

function InsertTag(tag){
    AddTag('['+tag+']', '[/'+tag+']');
    }
    </script>

<form method="POST" form name="form" action="acp_news.asp?action=new&mode=run">
    <input name="B" type="button" value="B" onclick="javascript:InsertTag('B')">
    <input name="I" type="button" id="I" value="I" onclick="javascript:InsertTag('I')">
    <input name="U" type="button" id="U" value="U" onclick="javascript:InsertTag('U')">
    <input name="URL" type="button" id="URL" value="URL" onclick="javascript:InsertTag('URL')">
    <textarea name="article" cols="78" rows="20" id="article" onkeyup=storeCaret(this); onclick=storeCaret(this);></textarea>
    </form>

Permessi di invio