Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

inserire una data in un db in formato iso

Salve, ho necessità, per motivi di compatibilità, di inserire una data (inserita dall'utente in formato gg/mm/aaaa) nel formato iso aaaa/mm/gg.
    Ho fatto delle ricerce nei 3d precedenti ed ho trovato del materiale come ad esmpio la funzione in asp che scompatta la data e la ricompone nel formato richiesto.
    La mia domanda però è la seguente: tale funzione in asp viene svolta direttamente sul server.... ma io credo che per il mio caso (l'utente inserisce la data, questa viene convertita e inserita nel db) avrei bisogno di una funzione java script... Sbaglio?

Attendo un vostro aiuto
    Grazie
    Luca

Utente bannato
    direi che sbagli..

puoi darmi delucidazioni in merito... please

Utente bannato
    semplicemente usa la funzione che hai trovato prima dell'inserimento per convertire la data e inseriscila stop, o no?

quindi inserisco la funzione prima del form che richiede all'utente la data, nel submit richiamo la funzione di conversione e l'inserimento nel db...

Grazie!
    nella mia mente confusa ero convinto che il codice della funzione non sarebbe stato eseguito

Scusa stavo rileggiendo la tua risposta, non vorrei aver capito male...
    Per caso l'iter è questo:
    1) prendo la data da un form
    2)passo la data ad una pagina che la converte nel formato ISO e la inserisco nel db
    ?

Non è quindi possibile effettuare il tutto in una sola pagina?

Thanks a lot

Utente bannato
    il metodo è giusto, lo fai in una sola pagina lasciando tutto il codice nella stessa pagina, il form richiama se stesso e poi aggiungi un controllo se il bottone è stato premuto...se si inserisci il record nel db:
    codice:
    <form action="" method="post">
    <input type="submit" name="yo" value="premuto">
    </form>
    <% if request.form("yo")="premuto" then
    ...qual va il tuo codice per l'inserimento
    end if%>

Permessi di invio