Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Sito con php Mysql

Utente di HTML.it

Sito con php Mysql

Ragazzi forse solo voi mi potete dare una mano.
    Devo fare un sito con html, ovviamente e php e interrogazione con mysql.
    Tutto questo per un esame per l'università.
    Sito che vende biglietti aerei on-line, quindi dovrei creare un lato utente dove loro si possono prenotare, modificare e ricercare i biglietti offerti e un lato amministratore, previo login, dove dovrei fare tutto, ricercare, modificare, cancellare, aggiornare i servizi offerti.
    Ho grandi difficoltà con il php, ho parlato con molti e tutti mi hanno detto di creare un db, ma il prof non ci ha detto nulla, ha detto di creare una tabella, forse intende questa per db.
    Cmq aspetto un aiuto.
    Grazie.

Ma esattamente cosa vuoi sapere? Credo che il tutto debba per forza appoggiarsi ad un db, però cosa vuoi sapere?

Utente di HTML.it
    ah dimenticavo:
    I dati possono essere strutturati anche in più tabelle per ottimizzare l’efficienza della base di dati, riducendo pertanto eventuali ridondanze delle informazioni.
    Questo non vuol dire che le tabelel devono fare da db?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da abmcr
    Ma esattamente cosa vuoi sapere? Credo che il tutto debba per forza appoggiarsi ad un db, però cosa vuoi sapere?
    A: come crerae una pagina di login con user e password e come creare la tabella
    Grazie infinite

beh devi farti una pagina di login che controlla la password e il login.....
    poi nelle tabelle ci aggiungi/togli e modifichi i viaggi!
    Kalton
    -------------------
    www.kalton.it - www.kalton.cavarzere.it

Be, non è che sono cose così semplici: forse potrebbe esserti utile cercare negli articoli e nei tutorial; per fare una pagina di login, il problema non è farla ma farla funzionare: ci vuole un db con almeno un paio di tabelle e altri accorgimenti. Per creare le tabelle, che db usi? Se usi MySQL o Postgres usa un front - end grafico che ti facilita il tutto.

Per il ogin in freephp c'è proprio un articolo: se non ti funge fammelo sapere...

Utente di HTML.it
    Una domanda:
    I tag tag php vanno nella pagina dei tag html, o devo fare due pagine separate?
    Non sò se mi spiego....
    una pagina.html e un'altra.php.

Ma sei sicuro di saperne abbastanza per fare l'esame? I tag php si possono mettere nella pagina html, permettendo di creare attraverso la loro elaborazione codice html....

Utente di HTML.it
    Vi inerisco i tag che ho fatto per la creazione della tabella, ditemi se sono giusti!

<?php

$host= '160.97.33.198';
    $user= 'gruppo35';
    $password='gruppo35134';

mysql_connect($host,$user,$password);

mysql_select_db("gruppo35");

$SQL="CREATE TABLE lep65401(matricola INT(5),cognome CHAR(20),nome CHAR(20), cdl char(5))"

mysql_query("$sql") or die ("tabella non creata");
    print ("tabella creata con successo");

?>

Permessi di invio