vorrei qualche consiglio sui programmi migliori o più diffusi per lavorare a livello di pixel.
non indicatemi Paint però!![]()
-San-
vorrei qualche consiglio sui programmi migliori o più diffusi per lavorare a livello di pixel.
non indicatemi Paint però!![]()
-San-
this is the return of the space cowboy
Spostato su Grafica![]()
File reality.sys corrupted
Reboot universe? y/n
Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te
buona idea, anche se si tratta di un software, qui dovrebbero esserci forumisti ferrati!Originariamente inviato da Gondor
Spostato su Grafica![]()
![]()
-San-
mi spalanchi nuove prospettive.. per lavori certosini da pixelartista non l'ho mai utilizzato.Originariamente inviato da Memole
io uso photoshop
cercavo un programma abbastanza mirato, con anteprima a 100% in ogni momento e tools specializzati, ma si sa: le potenzialità di photoshop sono infinite..![]()
proverò. ne conosci qualcun altro?
-San-
L'anteprima al 100% puoi farla aprendo due finestre sullo stesso lavoro
I tool specializzati te li crei o usi quelli fatti da altri come i pennelli per pixel art che trovi anche qui:
http://psdcity.altervista.org/files/pixel_brushes.zip
Puoi usare i livelli ovviamente per dividere gli oggetti e creare i testi usando i font ovviamente senza l'anti-alias
Io ho sempre usato solo quello e per quel che ho visto ci sono programmi speciali tipo microangelo per fare pixel-art da icone, ma non conosco altri programmi specifici per la pixel art... poi magari esistono e semplicemente sono io a non averne mai sentito parlare![]()
I see dead pixels.
Ti ringrazio, mi rimboccherò le maniche per creare qualche tool ad hoc nell'ambito di PS.Originariamente inviato da Memole
non conosco altri programmi specifici per la pixel art... poi magari esistono e semplicemente sono io a non averne mai sentito parlare![]()
![]()
-San-