Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Processo che non termina con la chiusura della pagina

Vediamo se mi spiego...

Devo fare l'importo da un DB ad un altro di una grossa quantità da dati. E fin quì ci siamo.

Mi pare di aver letto da qualche parte che era possibile creare dei processi indipendenti dalla pagina...
    Ovvero, dalla mia bella paginetta aspx faccio partire il processo di import, ma poi se cambio pagina o chiudo il browser il processo continua comunque.

Qualcuno ha consigli?

Hey hey, my my Rock and roll can never die!

Per cose del genere dovresti utilizzare i Thread (namespace System.Threading).
    Utilizzando pagine ASPX hai dei limiti però riesci a fare quello che vuoi fare tranquillamente.

Prova a cercare qualche documentazione in giro perché spiegarla in un post non è così semplice

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio, era più semplice di quello che pensavo!

Hey hey, my my Rock and roll can never die!

Re: Processo che non termina con la chiusura della pagina

Originariamente inviato da zampa28
    Qualcuno ha consigli?
    La risposta si chiama programmazione asincrona. Come ha detto zofm non e' cosa semplice. Concettualmente, si tratta di mettere in una libreria diversa dal progetto web la funzione lenta. Tra il l'applicazione web e la funzione lenta ci metti un servizio che si occupa di chiamare la funzione, aspettare che finisca e ritornare all'applicazione web il risultato quando sara' pronto. Nel frattempo l'applicazione web, una volta chiamato il servizio, si disinteressa dell'esecuzione della funzione lenta. Il servizio, puo' essere un "normale" servizio windows ospitato da iis oppure (forse meglio) un web service. Se vuoi possiamo approfondire cmq ti posto dei link per indirizzarti sulla strada giusta
    http://search.microsoft.com/search/r...&c=0&s=1&swc=0
    http://msdn.microsoft.com/library/de...gnpattern2.asp
    Saluti a tutti
    Riccardo

Permessi di invio