Toglietemi un fetentissimo dubbio...
creo sta struttura:
vector< priority_quoue <Carta *> > Mazzo;
Secondo voi come devo inizializzarlo?
Come c inserisco gli elementi nei rispettivi bucket???
Toglietemi un fetentissimo dubbio...
creo sta struttura:
vector< priority_quoue <Carta *> > Mazzo;
Secondo voi come devo inizializzarlo?
Come c inserisco gli elementi nei rispettivi bucket???
Linguaggi : C/C++
SO: WinXP, Slack 10
Se faccio
Mazzo.empty() tutto OK!
Ma
Mazzo[0].empty() errore in compilazione...
Linguaggi : C/C++
SO: WinXP, Slack 10
Questo perchè empty() è una funzione che restituisce true se il vettore è vuoto, non se un elemento del vettore è vuotoOriginariamente inviato da Habdul
Se faccio
Mazzo.empty() tutto OK!
Ma
Mazzo[0].empty() errore in compilazione...
Per riempire il vettore puoi fare
Carta elemento; //mi pare che sia così che inizializza un oggeto, ma non ricordo :P
Mazzo.push_back( &elemento );
Ma c vuole "&" vicino all'elemento che deve essere inserito!?!?!?!?
Linguaggi : C/C++
SO: WinXP, Slack 10
Mi sono inventato questa specie di test per capirne il funzionamento:
...questo compila...quindi mi conviene inizializzare il vettore con elementi "vuoti" all'inizio e poi caricare il bucket!!! ^_^codice:void Mazzo_personale::inserisci_carta(Carta* new_card) { cout << "Inserisco la carta" << endl; int i = new_card->get_colore(); if(Mazzo.empty()) cout << "Vettore vuoto" << endl; else cout << "Vettore pieno" << endl; cout << "Posizione bucket " << i << endl; if(Mazzo[0].empty()) cout << "Bucket vuoto" << endl; }
Mi sapete dire come inizializzare un vettore "privato" nel costruttore?
Linguaggi : C/C++
SO: WinXP, Slack 10
questo è il costruttore...
codice:Mazzo_personale() { int i; priority_queue<Carta *> vuoto; for(i = 0; i < NUM_TIPI; i++) Mazzo.push_back(vuoto); }
Linguaggi : C/C++
SO: WinXP, Slack 10