Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: stampa impazzita

stampa impazzita

Ciao a tutti.
    Non riesco a venire a capo di questo problema.

in questo sito, che sto realizzando www.lazollaonlus.it
    ci sono alcune pagine che si stampano correttamente (anche se bisogna ridurre un pò i margini in imposta pagina)...in quelle col testo più lungo...che quindi risultano di dimensioni maggiori in altezza (ad esempio questa) l'anteprima di stampa "impazzisce" e calcola un numero infinito di pagine da stmpare...in questa pagina poi la stampa non parte nemmeno.

Sicuramente si tratterà di un errore di codice da qualche parte...ma non ho proprio idea dove...anche perchè la visualizzazione è corretta in tutte le pagine...ma a volte la renderizzazione che fa explorer dell'html è apparentemente giusta anche se ci sono degli errori nel codice.

Grazie.

a me funziona...

non ci capisco più niente...ho provato già su tre computer con tre diverse stampanti...e nella pagina incriminata la stampa non va.

Il mistero si infittisce

Che browser usi ?
    ..:: Stefano FI ::..
    Web Master - Web Designer - Responsabile ..::.. www.insonline.it
    Web Designer - Controllo contenuti - Gestore ..::.. www.cenacologiovani-teatrocestello.it

INS - Internet Network Solution
    Il tuo nuovo modo di comunicare

In effetti ora che mi ci hai fatto pensare ho provato con Netscape e Opera...e il problema non si presenta.

Succede invece con Internet Explorer 6 (versione aggiornata con il service pack 2 di win xp)

Continuo a non avere idea del perchè
    Comunque grazie.
    Se qualcuno ha qualche altra idea...

La mia idea è che per fare un layout così semplice usare tutta quella lunga serie di tabelle annidate è follia.

Con un paio di div e di sfondi ben fatti applicati alle div stesse avresti ottenuto praticamente la stessa cosa.

Comunque, io proverei a mettere un altro foglio di stile con media="print" che disabiliti tutti i fronzoli e vedrai che poi si stampa bene...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Originariamente inviato da cube
    In effetti ora che mi ci hai fatto pensare ho provato con Netscape e Opera...e il problema non si presenta.

Succede invece con Internet Explorer 6 (versione aggiornata con il service pack 2 di win xp)

IE e' un browser da evitare.
    Personalmente ho usato sia opera che firefox... MOZILLA.... TI consiglio cmq Mozilla.

Se non vuoi lasciare il tuo IE, scarica avant che ti aggiunge delle particolarita' a IE, pesa poco piu' di un mega ed olter alla sicurezza potrebbe risolvere il problema stampa...
    http://www.avantbrowser.com/download.html

FACCI SAPERE.
    Web Designer - Controllo contenuti - Gestore ..::.. www.cenacologiovani-teatrocestello.it

Originariamente inviato da stefanofi
    IE e' un browser da evitare.
    Personalmente ho usato sia opera che firefox... MOZILLA.... TI consiglio cmq Mozilla.

Se non vuoi lasciare il tuo IE, scarica avant che ti aggiunge delle particolarita' a IE, pesa poco piu' di un mega ed olter alla sicurezza potrebbe risolvere il problema stampa...
    http://www.avantbrowser.com/download.html

FACCI SAPERE.
    Mi permetto di dissentire: se le pagine danno un problema in stampa con IE, purtroppo non è proponibile chiedere a tutti gli utenti di abbandonare IE per FireFox (anche se questo mi farebbe molto felice ), ma bisogna invece capire dove sta il problema nelle pagine.

Quanto poi al fatto che un "browser" che usa comunque il motore di rendering di IE poss essere immune da questo difetto, ho seri dubbi...
    Atipica

Originariamente inviato da Shores
    Mi permetto di dissentire: se le pagine danno un problema in stampa con IE, purtroppo non è proponibile chiedere a tutti gli utenti di abbandonare IE per FireFox (anche se questo mi farebbe molto felice ), ma bisogna invece capire dove sta il problema nelle pagine.

Quanto poi al fatto che un "browser" che usa comunque il motore di rendering di IE poss essere immune da questo difetto, ho seri dubbi...

NOTA BENE... IO HO CONSIGLIATO DI NON USARE IE non di ABBANDONARLO

Rileggendo quindi il mio post e come puoi notare:

"Se non vuoi lasciare il tuo IE, scarica avant che ti aggiun,ge delle particolarita' a IE pesa poco piu' di un mega ed olter alla sicurezza potrebbe risolvere il problema stampa...
    http://www.avantbrowser.com/download.html"

Originariamente inviato da stefanofi
    NOTA BENE... IO HO CONSIGLIATO DI NON USARE IE non di ABBANDONARLO

Rileggendo quindi il mio post e come puoi notare:

"Se non vuoi lasciare il tuo IE, scarica avant che ti aggiun,ge delle particolarita' a IE pesa poco piu' di un mega ed olter alla sicurezza potrebbe risolvere il problema stampa...
    http://www.avantbrowser.com/download.html"
    Ho capito perfettamente ciò che hai detto; solo ti ho fatto notare che questa non è una soluzione, poichè comunque non puoi pensare che coloro che hanno IE (e purtroppo sono la maggioranza, ancora) passino ad un altro browser solo perchè una pagina di un certo sito si stampa male; è evidente che bisogna correggere la pagina perchè funzioni anche sotto IE, e non invitare gli utenti a cambiare browser.

Dopodichè, anche a me danno fastidio questi stupidi bug di IE, e mi piacerebbe poter contare su browser completamente standard che non richiedano di aggiustare le pagine per loro, ma purtroppo non viviamo in un mondo ideale.

Quindi, a meno che lui non abbia creato quelle pagine solo per se stesso o per un gruppo ristretto di utenti, cosa di cui dubito, visto che sono pubbliche su internet, non può esimersi dal farle funzionare anche su IE, e non è una soluzione sensata proporre il cambio di browser, nemmeno temporaneo.

Cito dal tuo sito:
    "Progettiamo le pagine in modo che siamo visibili al maggior numero di utenti qualunque sia il computer e il browser che usano, affinché il prodotto sia mostrato su una vetrina virtuale più ampia possibile e leggera."
    Non vale anche per IE?

Anche se, e lo dico di nuovo, sono un fervente sostenitore delle alternative ad IE (e lo puoi vedere anche dai due link che trovi alla base della mia homepage )...
    Atipica

Permessi di invio