Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    [debian woody] ext2 -> ext3

    Ho notato che installando una woody, non c'è possibilità di avere un ext3, volevo sapere che devo fare, a parte ricompilare il kernel per cambiare il filesystem della mia partizione debian?
    /**
    * [ubuntu 5.10]
    * [Java] - [php - MySQL]
    */

  2. #2
    installando woody puoi formattare le partizione come credi

    dopo avere creato la partizione in ext2 con l'installazione (cfdisk) al momento di scegliere le partizioni puoi scegliere anche il filesystem

    devi solo dogitare al boot: dell'installazione
    bf24 cosi ti mette il kernel 2.4.18
    puoi mettere sia ext3 che reiserfs

  3. #3

    Re: [debian woody] ext2 -> ext3

    Originariamente inviato da martex
    Ho notato che installando una woody, non c'è possibilità di avere un ext3, volevo sapere che devo fare, a parte ricompilare il kernel per cambiare il filesystem della mia partizione debian?
    Hai selezionato da fdisk il formato ext3???
    Linux everywhere!!!

  4. #4
    ...quindi, dovrei reinstallarla dando l'opzione al boot per il kernel 2.4?

    E per quanto riguarda i moduli per l'usb, ho un manta e vorrei upgradarla tramite apt-get, come posso dirla che voglio quei moduli, con il kernel 2.22 non me li ha inseriti!
    /**
    * [ubuntu 5.10]
    * [Java] - [php - MySQL]
    */

  5. #5
    il kernel 2.4 ha anche il supporto per le usb
    conviene reinstallarla altrimenti compilare il kernel

  6. #6
    WOW!!! Finalmente ci sono riuscito, orsa sto scrivendo con una Debian con wmake, l'unico dubbio che mi rimane è come mai quando seleziono un pacchetto mi trova un sacco di dipendenze!

    Infatti, ho provato ad installare mozilla-firefox ma mi trova una marea di dipendenze e alla fine mi dice "broken pakage", ora sto scrivendo con lynx!!!
    /**
    * [ubuntu 5.10]
    * [Java] - [php - MySQL]
    */

  7. #7
    per qualsiasi distro il comando per convertire da ext2 a ext3 preservando i dati e'

    tune2fs -j /dev/hdXY

    dove XY sono unita' e numero della partizione, l'ext3 non e' altro che un ext2 col journaling; poi occorre aggiornare /etc/fstab di conseguenza indicando ext3 al posto di ext2, e ovviamente devi avere il supporto nel kernel

    e' normale che ti trovi delle dipendenze, con apt-get install mozilla-firefox ti tira giu' tutto il necessario purche' in /etc/apt/source.list tu abbia inserito i repository corretti

    quale pacchetto in particolare ti viene segnalato come rotto?
    Sotto la panza la mazza avanza.

  8. #8

    Re: Re: [debian woody] ext2 -> ext3

    Originariamente inviato da wittgen105
    Hai selezionato da fdisk il formato ext3???
    E` lo stesso di ext2 (0x83, linux native)
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  9. #9
    le dipendenze che mi da sono: mozilla-firefox: Depends: libgtk2.0-0 (>= 2.4.4) but it is not going to be installed
    Depends: libpango1.0-0 (>= 1.4.1) but it is not going to be installed
    Depends: libxft2 (> 2.1.1) but it is not going to be installed
    Depends: libxrender1 but it is not going to be installed
    E: Sorry, broken packages

    per quanto riguarda i repository nella source.list sono quelli indicate dalla distro al momento dell'installazione!!!
    /**
    * [ubuntu 5.10]
    * [Java] - [php - MySQL]
    */

  10. #10
    se hai installato la woody in genere mette solo il cdrom come sources.list

    dai un apt-setup per aggiungere una repository poi se vuoi passaree a sarge o sid devi modificare /etc/atp/sources.list scrivendo testing o unstable al posto di stable

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.