Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Da VHS ad AVI

  1. #1

    Da VHS ad AVI

    Come posso passare un filmato, che ho registrato con il video registratore su una cassetta VHS, al pc e creare un filmato AVI (oppure DIXV)?
    Possiedo un PC con una scheda video senza alcuno spinotto per uscita/entrata video.
    Esistono schede di acquisizione che si possono installare insieme ad una già esistente scheda video??
    Ho una scheda FIrewire.. mi può tornare utile??

    Qualsiasi consiglio è ben accettato.. grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    a occhio e croce mi sembri parecchio OT

    se cerchi informazioni sulle schede di acquisizione e uno scambio videoregistratore-pc forse in hardware.. :master:

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  3. #3

    ok..

    ok.. spero che qui qualcuno possa consigliarmi ..!

  4. #4
    Visto che non hai la scheda con acquisizione video, ti serve un apparecchio che ti permette di acquisire il segnale audio/video. Io ho provato il TV HOLLYWOOD LIVE della TX. E' semplicissimo e funziona davvero bene. Lo colleghi al PC con la porta USB.
    Tra l'altro può funzionare anche come "televisore".
    ... fanno meno paura 100 cavalli sotto il culo che un somaro sopra la sella ... - R.Ungaro -
    Enrico Passoni Pipe: pipe completamente artigianali.

  5. #5
    Originariamente inviato da gandalf_2183
    Visto che non hai la scheda con acquisizione video, ti serve un apparecchio che ti permette di acquisire il segnale audio/video. Io ho provato il TV HOLLYWOOD LIVE della TX. E' semplicissimo e funziona davvero bene. Lo colleghi al PC con la porta USB.
    Tra l'altro può funzionare anche come "televisore".
    Attenzione che la maggioranza dell schede di acquisizione USB hanno bisogno della USB 2.0!

    Per il resto, è un'ottimo consiglio.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  6. #6
    Originariamente inviato da Shores
    Attenzione che la maggioranza dell schede di acquisizione USB hanno bisogno della USB 2.0!

    Per il resto, è un'ottimo consiglio.
    Il PC sul quale l'ho provata non credo avesse le 2.0 ma funzionava bene. Però non te lo assicuro.
    ... fanno meno paura 100 cavalli sotto il culo che un somaro sopra la sella ... - R.Ungaro -
    Enrico Passoni Pipe: pipe completamente artigianali.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.