Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: DSLAM personale

Utente di HTML.it

DSLAM personale

Salve a tutti, essendo io uno di quei povero sfortunati non raggiunti dalla copertura ADSL, mi aggrappo ad ogni speranza possibile. Navigando mi sono imbattuto in alcune inserzioni su ebay che trattano l'acuisto di un DSLAM (si proprio quello per le centraline che determina la presenza della banda larga). Ora mi chiedo: è possibile installarsi una cosa del genere in casa? Ci sono pericoli? SI PUO' FARE??????

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: DSLAM personale

Originariamente inviato da omega
    Salve a tutti, essendo io uno di quei povero sfortunati non raggiunti dalla copertura ADSL, mi aggrappo ad ogni speranza possibile. Navigando mi sono imbattuto in alcune inserzioni su ebay che trattano l'acuisto di un DSLAM (si proprio quello per le centraline che determina la presenza della banda larga). Ora mi chiedo: è possibile installarsi una cosa del genere in casa? Ci sono pericoli? SI PUO' FARE??????
    no, non si può fare, scordatelo

Utente di HTML.it

Re: DSLAM personale

Originariamente inviato da omega
    Be' di metterlo in casa nessuno te lo vieta, lo compri poi lo metti in salotto accanto alla tv fa arredamento . No dai la cosa non e' cosi' semplice i passi per semplificarla moltissimo sono: essere isp, affittare lo spazio in centrale da telecom, affittare il raccordo tra centrale telecom e i tuoi apparati, comprare i vp affittare il doppino tra il tuo dslam e casa tua, attivare l'adsl . Poi pagare un mega cifrone mensile di affitto di tutta questa storia; se ti fai una cdn spendi una barzelletta in confronto

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    caruccia la bufala su ebay....
    e a quanto lo vendeva... ? no perchè i dslam non sono certo a buon prezzo.....

comunque no, seriamente parlando come ti è stato già detto, non è possibile fare quello che vorresti tu....., a meno che tu non abia parecchie migliaia di euro da buttare....

Se la tua centrale non è coperta puoi comprare un dslam pagare l'affitto della centrale a Telecom e avere la tua adsl.. ma ti costa milioni di euro....
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Utente di HTML.it
    Immaginavo risposte del genre, sigh

ebay

Non mi pare neanche che siano tutti DSLAM...
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    non sono propriamente dsmal.
    l'unico interessante è specificamente descritto come gateway per residenziale o per scuole....
    insomma dovrebbe essere un server d'autenticazione per alcuni colegamenti...
    uno almeno, ed è quello che usato costa 1500€ circa...
    gli altri, al massimo assomiglierebbero a dei radius server.....
    insomam, tutto tranne che dslam da mettere nelle centrali...
    quelli bhe.... costano molto ma molto di più....

Utente di HTML.it
    Se telecozz si sbrigasse...

Utente bannato
    Fivendra ma leva quell'avatar che ogni giorno mi fa sempre più schifo

Permessi di invio