Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Link per pagina

Link per pagina

Esiste una regola (ad esempio non conviene inserirne piu' di X), per migliorare l'indicizzazione (o meglio ancora non peggiorarla), relativa all'uso di link siano essi interni (dalla pagina www.sito.it linko www.sito.it/pagina.htm) ad un sito o esterni che conviene rispettare?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo

Sembra non più di 100

Ho letto il regolamento di google adsense e dice espressamente di non inserire più di cento links per pagina, Credo valga anche per il resto. Ad i fini dell'ottimizzazione credo sia un altro discorso.
    Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo

A me interessa esclusivamente ai fini dell'ottimizzazione!

I numeri secondo me contano poco in questi casi. Pensa all'utente e pensa se i link che hai inserito sono realmente utili allo stesso e se possono (alcuni) essere eliminati.

Non esiste una regola assoluta ed universalmente accettata sul massimo numero di link in una pagina.

Si ritiene tuttavia che in ogni caso non conviene superare i 100 link, e che è bene restare sotto i 50.

Altro fattore da considerare è la tematizzazione dei link, ovvero la rispondenza del contenuto della pagina/sito a cui un link viene offerto con la pagina/sito da cui i link partono. Meglio quindi pochi link tematizzati che molti link "basta che sia".
    Ettore R. Peyrot
    Marketing Manager - Ability Services
    Info su ODP | QR Mobile Marketing

Grazie Ettore e' proprio quello che volevo sapere

Quindi teoricamente un 120 link anche se tutti a tema, dovrebbero essere troppi, vero?

120 link sono tantini. Conviene spezzare la pagina in due (come d'altra parte fanno molte directory, che limitano il numero di link per pagina di categoria creando più pagine), anche per favorire la navigazione e ridurre il peso complessivo della pagina.
    Ettore R. Peyrot
    Marketing Manager - Ability Services
    Info su ODP | QR Mobile Marketing

Ok, grazie mille.

Adesso avrei un'altra domanda relativa ad i link da altri siti verso il mio: conviene avere link da siti con argomenti diversi dal mio o e' meglio dedicarsi esclusivamente a quei siti che trattano i miei stessi argomenti?

Grazie

Originariamente inviato da supergeniux
    Ok, grazie mille.

Adesso avrei un'altra domanda relativa ad i link da altri siti verso il mio: conviene avere link da siti con argomenti diversi dal mio o e' meglio dedicarsi esclusivamente a quei siti che trattano i miei stessi argomenti?

Grazie
    Meglio poco che niente. Se devi scegliere tra non avere link e averli non a tema è moglio la seconda, altrimenti i link a tema sono sempre preferibili...

Permessi di invio