Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Software con PHP e penna ottica

Ciao,
    dovrei sviluppare un gestionale per un negozio (piu che altro gestione magazzino).
    Mi piacerebbe farlo con PHP, installandogli apache/mysql, tuttavia c'è un problema: lui vorrebbe gestire le quantità con la "pistola" ottica, passando il codice a barre dovrebbe sottrarre una quantita di un prodotto venduto dalla tabella del magazzino.
    E' possibile in qualche modo farlo con PHP oppure devo abbandonare l'idea?
    Il software deve girare su winXP, nulla mi vieta di installare addon e utility varie anche perchè dovrà girare solo su 1 portatile.

non ho eperienze dirette ma non credo che ci siano problemi

Re: Software con PHP e penna ottica

Originariamente inviato da l'evangelista
    Ciao,
    dovrei sviluppare un gestionale per un negozio (piu che altro gestione magazzino).
    Mi piacerebbe farlo con PHP, installandogli apache/mysql, tuttavia c'è un problema: lui vorrebbe gestire le quantità con la "pistola" ottica, passando il codice a barre dovrebbe sottrarre una quantita di un prodotto venduto dalla tabella del magazzino.
    E' possibile in qualche modo farlo con PHP oppure devo abbandonare l'idea?
    Il software deve girare su winXP, nulla mi vieta di installare addon e utility varie anche perchè dovrà girare solo su 1 portatile.

se nn sbaglio l'input della pistola viene preso come quello di una normale tastiera*, quindi l'importante è che venga posizionato il cursore nel campo che ti interessa...

ciao
    ratatuia

* uno che conosco si era fatto i codici a barre per dei trucchi e mentre giocava li faceva leggere dalla pistola

Re: Re: Software con PHP e penna ottica

Originariamente inviato da Ratatuia
    se nn sbaglio l'input della pistola viene preso come quello di una normale tastiera*, quindi l'importante è che venga posizionato il cursore nel campo che ti interessa...
    già a questo non avevo pensato.. in fin dei conti all'applicazione poco importa..

Re: Re: Re: Software con PHP e penna ottica

Originariamente inviato da l'evangelista
    già a questo non avevo pensato.. in fin dei conti all'applicazione poco importa..

nn so se si possa fare in javascript, ma puoi fare che appena riempito il campo che ti interessa, venga mostrata la pagina del prodotto...

ciao,
    molte penne ottiche fungono da emulatore di tastiera e hanno anche la funzione di 'invio' a fine lettura.

Basta posizionarsi nel campo voluto, per esempio un input text, leggere con la pistola e 'magicamente' il dato viene letto, scritto e confermato.

Attenzione (per esperienza)!!!!!
    Alcune penne ottiche non hanno software che permettano di configurarle.
    Il problema potrebbe essere legato a questo:
    supponi un form con 2 campi: codice e quantità
    all'apertura della pagina ti posizioni nel campo codice -> leggi con la penna e....... ti conferma il modulo form senza passare per il campo quantità.
    O fai due form in due pagine o devi modificare il comportamento della penna ottica (ma se è un modello economico dubito che sia corredata di software).

Spero di esserti stato d'aiuto.

ciao

Originariamente inviato da cichity74
    http://www.ashberg.de/php-barcode/

è una tua risposta random?

Originariamente inviato da Ratatuia
    è una tua risposta random?
    Volevo solo indicare uno spunto su come creare i bar code in php
    Giusto che si parlava di pistola ottica e di gestione magazino

cichity74

Originariamente inviato da cichity74
    Volevo solo indicare uno spunto su come creare i bar code in php