Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: prima volta mySQL

prima volta mySQL

salve,

dal tutorial di istallazione mySQL, su freephp.it ho seguto tutte le sequenze di operazioni richieste, in maniera corretta mi auguro, ma all'avvio dello script:

Notice: Undefined variable: PHP_SELF in C:\Programmi\Abyss Web Server\htdocs\utenti\useronline.php on line 30
    1 Utenti online

Notice: Undefined variable: file in C:\Programmi\Abyss Web Server\htdocs\utenti\useronline.php on line 103

Notice: Undefined index: in C:\Programmi\Abyss Web Server\htdocs\utenti\useronline.php on line 103

Notice: Undefined variable: file in C:\Programmi\Abyss Web Server\htdocs\utenti\useronline.php on line 119

Notice: Undefined variable: anzahluser in C:\Programmi\Abyss Web Server\htdocs\utenti\useronline.php on line 119

Notice: Undefined index: in C:\Programmi\Abyss Web Server\htdocs\utenti\useronline.php on line 119

Notice: Undefined variable: file in C:\Programmi\Abyss Web Server\htdocs\utenti\useronline.php on line 127

Notice: Undefined variable: file in C:\Programmi\Abyss Web Server\htdocs\utenti\useronline.php on line 127

ho istallato:
    - ABYSS 1.2.3.0 come web server
    - PHP 4.3.9 (istaller)
    - mySQL 3.23.49
    ----------------------------------------------

la cosa strana è che il sitoweb che sto costruendo possiede un'altro semplice script php fatto da me (un piccolo message box) che però funziona correttamente...

Spero che mi possiate aiutare...tnx

disattiva l'output dei notice nel php.ini
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

scusate forse sono stato poco chiaro, lo script l'ho prelevato interamente dalla sezione tutorial di freephp.it, quindi mi non credo che il codice postato da un'autorevole sitoweb come questo possa essere errato, quindi vi posto il codice incriminato:

-----------------------------------------------------------------
    Notice: Undefined variable: PHP_SELF in C:\Programmi\Abyss Web Server\htdocs\utenti\useronline.php on line 30

line 30: $file = $PHP_SELF;
    -----------------------------------------------------------------

Notice: Undefined variable: file in C:\Programmi\Abyss Web Server\htdocs\utenti\useronline.php on line 103

Notice: Undefined index: in C:\Programmi\Abyss Web Server\htdocs\utenti\useronline.php on line 103

line 103: $datei = $row2[file];
    ------------------------------------------------------------------

ect, ect.. gli altri errori sono bene o male tutti di questo tipo..

Beh, io sono già abbastanza sclerato

Spero quancuno possa aiutarmi...tnx

prova a sostituire
    $datei = $row2[file]
    con
    $datei = $row2['file']
    ovvero devi aggiungere semplicemente gli apici alle parole tra parentesi quadre

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Il problema è che hai php 4.3.
    Quindi non si tratta più di $PHP_SELF ma di $_SERVER['PHP_SELF']

Di più tutti i notice provengono dal fatto che hai l'error reporting a E_ALL e quindi tutti gli errori e avvertimenti vengono visualizzati.
    Puoi o modificare php.ini error_reporting = E_ALL & ~E_NOTICE
    o meglio inizializzare tutte le variabili prima che vengano usate.

Originariamente inviato da badaze
    Il problema è che hai php 4.3.
    Quindi non si tratta più di $PHP_SELF ma di $_SERVER['PHP_SELF']

Di più tutti i notice provengono dal fatto che hai l'error reporting a E_ALL e quindi tutti gli errori e avvertimenti vengono visualizzati.
    Puoi o modificare php.ini error_reporting = E_ALL & ~E_NOTICE
    o meglio inizializzare tutte le variabili prima che vengano usate.
    Meglio la seconda ipotesi. Disattivare l'allarme equivale a staccare il filo dell'allarme, quindi non ad eliminare l'allarme, ma solo la sua segnalazione.. # badaze ti ho citato ma tu sai bene che non lo dico a te che conosci benissimo qual'e' il problema.

Se lo script e' datato non significa che non era corretto, ma i tempi si evolvono e cambiano le release anche per ragioni di sicurezza, e questo e' la ragione di questo specifico cambiamento. C'e' una pillola di Chris in merito.

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=245215

meglio programmare NOTICE FREE....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

oh, grazie dei suggerimenti domani porvo a fixare il tutto e speriamo bene!!

Permessi di invio