Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    49

    adsl lenta con linux, con win no

    ha alice, è sempre andata. da 20 giorni
    con linux internet non va, anzi "va", ma è lentissimo.
    con windows scheggia.
    :-0
    ho provato quattro volte riavviando.
    sembrerebbe proprio così.
    anche ieri.
    qua c'è il boicottaggio con qualche cosa di diabolico.
    Se le piante dei piedi avessero radici non riusciremmo a camminare.

  2. #2
    io ho alice e và tutto con linux

    una domandina ... i dns hai messo i suoi corretti?

    per saperce come verificare guarda qua

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    49
    grazie!
    ho provato a cambiarli con quelli che mi hai consigliato, ma non va proprio per niente, poi ho rimesso quelli che mi scrive alice nel resolv.conf e naviga,lentissimo, ma naviga.
    quello che mi imbarazza è che i dns sono gli stessi sia per win che per linux, da una parte schizza come da adsl, dall'altra no. una cosa forse importante...quando cerca di caricare un sito scrive in basso a sinistra, "resolving host" e rimane impallato per un pochetto così....sono i dns, vero?

    prima avevo debian, e sempre con lo stesso sistema andava perfettamente (è andata per più di un anno), poi da 20 giorni niente più.
    adesso ho ubuntu, e si comporta nello stesso modo che con debian.
    guarda caso alice "non fa assistenza con linux".
    ragazzi...
    panico

    Se le piante dei piedi avessero radici non riusciremmo a camminare.

  4. #4
    x caso hai attivato un firewall che chiude la porta 53? (utilizzata dal servizio DNS)
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

    http://www.kumbe.it

  5. #5
    Io ho lo stesso problema... come faccio a vereifcare se il firewall è attivo, e successivamante a disattivarlo?

    Very Thanks

  6. #6
    avevo lo stesso problema ma ho risolto disattivando il modulo ipv6 http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=171
    Karmacoma, jamaica' aroma

  7. #7
    L'ho fatto.... ma niente.
    Esempio:
    linux.html.it: per aprire il sito ci vogliono un paio di minuti....
    Apro il forum: poco meno....
    Navigo nel forum: velocità simile a quella sotto Windows (quindi relativamente veloce)...
    Velocità in download: dai 30 ai 75 kb/sec variabile...ma comunque come per Windows.

    Non so se può essere utile, uso Ubuntu e modem Adsl Alice Gigaset USB (riconsciuto come eth0 )

    Non so come fare

  8. #8
    Originariamente inviato da S[p]|llo`
    L'ho fatto.... ma niente.
    Esempio:
    linux.html.it: per aprire il sito ci vogliono un paio di minuti....
    Apro il forum: poco meno....
    Navigo nel forum: velocità simile a quella sotto Windows (quindi relativamente veloce)...
    Velocità in download: dai 30 ai 75 kb/sec variabile...ma comunque come per Windows.

    Non so se può essere utile, uso Ubuntu e modem Adsl Alice Gigaset USB (riconsciuto come eth0 )

    Non so come fare
    hai riavviato?
    Karmacoma, jamaica' aroma

  9. #9
    Sì... l'ho fatto un paio di giorni fa!
    Comunque a differenza di quanto scritto nel forum non mi da nessun errore in più durante il caricamento se non il solito relativo all'aggiornamento con l'orario dal sito Ubuntu.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    49
    ei, qua siamo messi male.....
    sono rimasto senza internet (che pago, eh signorina alice?che mi dice), e solo adesso riesco a collegarmi...

    ciao nik
    x caso hai attivato un firewall che chiude la porta 53? (utilizzata dal servizio DNS)
    non mi pare, ho le "impostazioni di default" che ha debian e poi ubuntu, che sono sempre andate bene

    ciao bakuryu
    codice:
    avevo lo stesso problema ma ho risolto disattivando il modulo ipv6 http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=171
    adesso ci provo, ma secondo me sono i dns
    al lavoro c'ho smanettato su, adesso li ho cambiati e scheggia, ma non sempre...almeno, non saprei ancora essere sicuro che questa sia la soluzione giusta
    ho messo questi
    nameserver 217.141.250.206
    nameserver 151.99.125.1

    comunque:
    VERGOGNA ALICE, a livello di assistenza fanno davvero c.....

    Se le piante dei piedi avessero radici non riusciremmo a camminare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.