Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    2002Moro
    Guest

Formattare testo scorrevole

Ciao, premesso che ho provato a cercare ma non mi ha dato nessun risultato..

Ho un news ticker a scorrimento orizzontale, che mi fa scorrere le notizie prese da un .txt esterno, fin qui tutto ok,
    ora vorrei poter formattare il testo, con dei tag html inseriti nel file di .txt direttamente, come fare?

Ho provato a impostare "rendi come html", ma se lo imposto non mi si vede più il testo scorrevole.. come mai?

Per non dilungarmi nelle spiegazioni metto a disposizione l'esempio del testo che non vuole diventare html..

PRELEVA L' ESEMPIO

Ecco perchè abilitando la modalità html non riesci + a vedere il testo:

testo=<font color="#FFFFF">Giovedì 18 novembre</font> inizio nuovo corso salsa principianti con Fernando Sosa. Mercoledì 10 novembre gara di salsa tra i 6 finalisti del superavanzato del lunedì contro i 6 finalisti del corso superavanzato del mercoledì di F. Sosa, S. Ramos, A. Lennox. Sabato 13 novembre SPECIAL EVENT c/o Officine del Volo -Via Mecenate 76- con 5 spettacoli in esclusiva a Milano di Tropical Gem, Salsa Konfusion, J. De Leon P. Borsotti, L. Gonzalez H. Bataille. Sabato 13 novembre dalle h. 15 stages dei Tropical Gem di Salsa Spettacolo, Gestualità Femminile e Rumba - prenotazione obbligatoria -
    Questo è quello ce hai scritto nel txt. Ma, c'è un errore:<font color="#FFFFF"> - il Colore HTML non va messo fra le virgolette (""), ma, in flash bisogna usare gli apici. (' '). Prova cosi

Buona Fortuna

2002Moro
    Guest
    Ciao, ho provato ma nulla... HELP!!
    per caso a te funziona il quel modo?

Originariamente inviato da 2002Moro
    Ciao, ho provato ma nulla... HELP!!
    per caso a te funziona il quel modo?
    ma che versione usi? Sul mio sito c'è uno scroller di testo orizzontale fatto con MX

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

2002Moro
    Guest
    Ciao, ho provato il tuo scroller orizzontale, ottimo! è quello che mi serviva.. solo un piccolo problemuccio...

Non capisco come mai importandolo come filmato esterno non mi va più

Che mi dici?

Ciao, ho provato il tuo scroller orizzontale, ottimo! è quello che mi serviva.. solo un piccolo problemuccio...

Non capisco come mai importandolo come filmato esterno non mi va più

Che mi dici?
    è questo il colpevole:

mcTesto.testo.embedFonts = true;

però sinceramente non capisco il perchè...

in pratica cosa succede:

prelevo il testo dal txt esterno e lo assegno al campo di testo, quindi gli applico l'autoSize e mi ritrovo un campo di testo lungo quanto il testo che contiene. In base a questa lunghezza quindi eseguo lo scroller. impostando l'embedFonts = true però, perdo il valore della lunghezza e va a p*****e lo script

vale sia se lo carico su livello che in un movieClip...

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

2002Moro
    Guest
    Pocaccia miseria... era proprio lo csript che mi serviva...
    ma se laschio il valore su "false"?

Se no come posso oviare????????

Pocaccia miseria... era proprio lo csript che mi serviva...
    ma se laschio il valore su "false"?

Se no come posso oviare????????
    se lo lasci su false (o lo ometti, è la stessa cosa) non ti incorpora i caratteri. Quindi se usi caratteri speciali rischi che sui pc che non hanno quel carattere il testo si vede male.

2002Moro
    Guest
    domandona da 100.000.000 di dollari..

Se al posto di incorporare i caratteri tramite script, li incorporo in un campo di testo non visibile al filmato?

Andrebbe a funzionare lo stesso per chi non ha i caratteri installati?

domandona da 100.000.000 di dollari..

Se al posto di incorporare i caratteri tramite script, li incorporo in un campo di testo non visibile al filmato?

Andrebbe a funzionare lo stesso per chi non ha i caratteri installati?
    teoricamente si, praticamente.... prova

Permessi di invio