Avrei bisogno di uno script che legga un normale file txt codificato per l'HTML (ovvero con tutti i tag)...esiste qualcosa del genere?
Avrei bisogno di uno script che legga un normale file txt codificato per l'HTML (ovvero con tutti i tag)...esiste qualcosa del genere?
Anche in ASP si potrebbe...ma non posso usare linguaggi dinamici
Il javascript non puo' "aprire" files presenti sul server... ma puo' richiamarli all'interno di una finestra... esperimento con IE:
ciaocodice:<BODY> <iframe src="" name=mioIframe onload="parent.leggi(this)"></iframe> <SCRIPT LANGUAGE="JavaScript"> <!-- mioIframe.location.href="documento.txt" function leggi(w) { testo = w.document.body.innerHTML; alert(testo) } //--> </SCRIPT> </BODY>
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Funziona solo con explorer...
Poi quello che ne esce è un testo che non segue i css e non va a capo...
Non so... qui a casa ho solo quello![]()
![]()
Deve diventare come la colonna a sinistra di questo sito: clicca qui
Adesso è semplicemente codice HTML, che vorrei trasferire su un file esterno per rendermi più pratico l'aggiornamento, altrimenti ogni volta devo rifare TUTTE le pagine
In pratica devi fare una include...![]()
Puoi usare questo script per trasformare il tuo codice in istruzioni javascript, da salvare ed includere nelle tue pagine con il classico metodo...
<script src="codice.js"></script>
Non e' testato in tutte le situazioni, ma e' cosi' semplice che non comporta alcuna difficolta' modificarlo... (nel caso avrei piacere di conoscere il problema riscontrato e la eventale soluzione adottata)
ciao