Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Google: 2 siti con stessa struttura, uno c'è uno no

ho fatto 2 siti con contenuti diversi ma strutturalmente molto simili, in pratica:
    - menu in flash ma pagine linkate tutte tra loro anche con link testuali
    - stessa costruzione dei metatag (anche se servono poco)
    - tante foto (con attrib ALT) e purtroppo poco testo
    - un nome di dominio MOLTO identificativo, che aiuta:
    http://www.tennisbardonecchia.it/
    http://www.piscinasestriere.it/

sono secondo me 2 siti praticamente identici come caratteristiche strutturali e ovviamente contenuti diversi, ebbene cosa succede???
    - quello del tennis è online da agosto, prendo google scrivo tennis bardonecchia e NON c'è manco all'ultimo posto
    - quello della piscina è on line solo da ottobre, prendo google scrivo piscina sestriere è al terzo posto

come mai? c'è una spiegazione logica? mi sapete dare qualche consiglio?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    la risposta è - filtro antiduplicazione di Google.

Tutto ciò fatto per visualizzare i risultati più rilevanti.

Puoi comunque vedere i risultati amessi aggiungendo questo parametro nella query filter=0

Utente di HTML.it
    ma daiii
    che razza di filtro è??? i contenuti sono completamente diversi
    e poi se proprio è x quello doveva tagliare fuori quello andato on line DOPO e non quello on line PRIMA, no??
    conosco quel concetto di filtro ma non penso sia lui

Grin probabilmente non ha letto bene e pensava a due siti identici in tutto, credo.

Innanzitutto la spiegazione potrebbe essere l'hosting, o, per meglio dire, il server in cui i due siti sono contenuti. Il discorso vale ovviamente se tali server sono diversi.
    Se i server sono uguali può dipendere dai link. Cioè uno dei due siti può avere (anche non per tua volontà) link più importanti che l'hanno fatto indicizzare e posizionato meglio.

Resta il fatto che è strano che il sito online da Agosto non sia presente nel db, di questo ne sei sicuro? Voglio dire se cerchi l'url del sito non compare? Oppure non campare solo per quella key?

C'è anche il discorso del sandbox, una sorta di iniziazione che google combina a certi siti che per diverso tempo (mesi) praticamente spariscono da Google fino a riemergere poi una buona posizione. Si sa poco del sandbox, colpisce sembra a caso e potrebbe essere questo il motivo per cui il tuo sito non compare.
    Ad ogni modo cerca link, possibilmente a tema, per il sito delle piscine, più ne hai e meglio è, esci prima dal sandbox.

Infine ultimo suggerimento: ho visto i tuo menù in flash, onestamente potresti farli più o meno identici con i css perchè non usare quelli che sono creati con testo puro e facilmente indicizzabili?
    E poi non hai creato una mappa del sito con tutte le pagine, DEVI farlo!

Utente di HTML.it
    grazie EL per la approfondita risposta
    ti dico:
    - hosting IDENTICO
    - l'url di quello del tennis di agosto compare in google ma SOLO quello, solo se scrivo site:www.tennisbardonecchia.it compare ma se scrivo QUALSIASI altra cosa non appare più, quindi c'è nell'indice ma non gli piace
    - menù in flash: mi hai letto nel pensiero, mentre tu postavi il msg io lo cambiavo con uno in css :-))
    - buona la dritta della mappa, mò la faccio e stiamo a vedere
    grazie ancora

Prova ancha a lincare i siti tra di loro, da quello a quello non presente.
    Cmq sembra proprio sandbox se compare solo l'url.
    TRova più link possibile!

Permessi di invio