Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    [C++, C# o Visual C++] Quale imparare?

    Ciao a tutti, io sono un "programmatore" agli inizi... per il momento mi diletto con php e mysql ma vorrei imparare anche un linguaggio come il C.....

    ora vorrei sapere... che differenze ci sono tra:
    C++
    C#
    Visual C++???

    quale mi consigliereste da imparare?? e che manuali??

    grazie
    Marco

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Xadoom
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,491
    Visual C++ non è un linguaggio di programmazione, ma è l'ambiente della Microsoft per il c++, comunque generalmente con quel termine erroneamente si intende la programmazione visuale di c++ (non programmi da console ma programmi che utilizzano librerie grafiche), naturalmente prima di intraprendere uno "studio" delle librerie grafiche per c++ bisogna conoscere il c++....
    Windows Xp
    [Java]
    [PHP]Notepad++
    [Fortran90-77] elf90 g77
    [C++ /WinAPI] DevC++ VisualC++

  3. #3

    Io sono per il java!

    Io sono per il java!

  4. #4
    se non hai mai usato un linguaggio di programmazione tradizionale , ti consiglierei di lasciare i linguaggi oo per il futuro.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Xadoom
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,491
    Ok, ma lui ha chiesto delucidazioni tra le differenze tra questi linguaggi, non ha chiesto "cosa mi consigliate di imparare", evitiamo di incappare di nuovo in quei mega 3d dove ognuno dice "questo linguaggio è meglio di quest'altro..." e atteniamoci alla sua richiesta.
    Ciao
    Windows Xp
    [Java]
    [PHP]Notepad++
    [Fortran90-77] elf90 g77
    [C++ /WinAPI] DevC++ VisualC++

  6. #6
    Originariamente inviato da Xadoom