Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: motore di ricerca

Utente di HTML.it L'avatar di Gio&Ste

motore di ricerca

Ho realizzato un motore di ricerca interno.
    Purtroppo ho tabelle diverse, con campi diversi sui quali effettuare le query. Le tabelle rappresentano sezioni diverse del sito, ad esempio articoli, prodotti, ecc.

Al momento effettuo le query per ricerca una per ogni tabella, però magari non interessa cercare in tutte le tabelle, ma solo in alcune.

Cosa mi consigliate per poter scegliere l'argomento? dei check box che a secondo se sono selezionati oppure no mi abilitano le diverse ricerche?
    Giò

Re: motore di ricerca

Originariamente inviato da Gio&Ste
    Cosa mi consigliate per poter scegliere l'argomento? dei check box che a secondo se sono selezionati oppure no mi abilitano le diverse ricerche?
    Credo che sia una valida soluzione.
    Noi la usiamo in identica maniera in un'applicazione aziendale. ;-)
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Dire che è l'unica se ti serve molteplicità di argomenti in cui effettuare la ricerca...

Roby

Utente di HTML.it L'avatar di Gio&Ste
    Bene, il dubbio è siccome per la ricerca ho previsto un form in tutte le pagine, gli faccio effettuare subito la ricerca su tutto, o passo da un altra pagina in cui chiedo in che sezioni cercare? Ho paura di rendere lunga e noiosa l'operazione.
    Giò

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Passa in una pagina intermedia... dare la possibilità di affinare la ricerca è un servizio moooolto gradito.

Roby

Permessi di invio